Intec Fontana Rugby: Si ricomincia con il Mini Rugby

23.09.2016 15:00 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Intec Fontana Rugby: Si ricomincia con il Mini Rugby

Si riparte a Fontanafredda con i martedì di Mini Rugby del SFS Intec Fontana Rugby Libertas.

I corsi sono rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni suddivisi nelle categorie miste (ragazze e ragazzi insieme) Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.

L’integrazione è solo uno dei valori che si apprendono nel rugby. Si tratta di uno sport duro, di contatto col terreno, con avversari e compagni, ma in cui il bambino riscopre il rapporto con la natura dando sfogo al proprio istinto sempre nel massimo rispetto delle regole.

 I bambini acquistano il diritto di fare quello che gli è sempre negato a casa: il diritto di sporcarsi. Il bambino nel rugby cade a terra, placca, spinge nella mischia e si abitua al contatto fisico, imparando ad evitare traumi, e nel contempo, a rispettare l’avversario.

Il contatto è ammesso soltanto per chi ha la palla in mano, pertanto il giocatore è preparato all’evenienza. Impara a rialzarsi da terra e ripartire senza sceneggiate.

Gli allenatori, che svolgono anche la funzione di educatori, insegnano un’ampia varietà di movimenti atti a sviluppare le capacità motorie, accrescendo contemporaneamente l’interesse del bambino al gioco.

Per giocare non sono richieste doti fisiche particolari, non resta che provare gratis!

Gli allenamenti si svolgono dunque il martedì dalle 17.15 alle 19.00 presso il Campo Sportivo Parrocchiale in Via M. GIOL, 1 a Vigonovo di Fontanafredda (PN).

 

Si ringrazia per le foto Mirco Scorzato.

abbracciati-a-fine-concentramento volantino-fontana-rugby-2016-v3