Pattinaggio artistico: Le nuove leve dello Skating Club in gara al Palamarmi

16.06.2018 12:12 di Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club Pordenone
Skating Club Pordenone

Nuove promesse di pattinaggio crescono. Prima di salutarsi in vista delle vacanze, lo Skating Club Pordenone domenica 27 maggio ha organizzato una gara sociale in cui gli atleti della scuola di pattinaggio hanno fatto il loro primo ingresso sul parquet del Palamarmi.

I giovani e i giovanissimi che hanno iniziato a pattinare con l'allenatrice Giulia Goi e numerose viceallenatrici della società pordenonese e dalla Roll San Marco solo quest’anno, hanno effettuato due prove, un percorso e il disco di gara.

Hanno partecipato oltre una quindicina di atleti, suddivisi in categorie in base all'età.

Emma Copat, Amy de Paoli, Maggie de Paoli, Giulia Favuzza, Juliet Kyeremantene, Dalila Morello, Mariavittoria Piazza, Ginevra Redivo, Anna Rizzo, Gaetano Rizzo, Fatlinda Sahiti, Fiorentina Sahiti, Greta Sahiti, Chiara Sbaiz, Emilia Tirlea, Alessia Tomasi e Vittoria Vena si sono affrontati sotto l’occhio attento dell’allenatrice Goi che le ha preparate con l'aiuto di Giulia Moresco e Vittoria Marzotto, anche loro presenti in gara.

Tutti gli atleti, seppur emozionatissimi, si sono impegnati appieno e sono stati valutati da tre agoniste della Roll San Marco, nel ruolo di giudici di gara, Nancy Mazzilli, Ilaria Miotto ed Elisa Turrin.

La loro prima gara è stata accompagnata dal vivace e affettuoso tifo di parenti e amici. Un buon inizio per questi giovani pattinatori, pieni di entusiasmo, che hanno meritato tutti gli applausi ricevuti.

Gara sociale, atleti e allenatori

I giudici Nancy Mazzilli, Elisa Turrin e Ilaria Miotto