Pattinaggio Libertas Porcia e Skating Club Comina: Insieme per un futuro ancor più fecondo

23.01.2017 17:52 di Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Non un semplice pranzo sociale, ma il suggello di una collaborazione fruttifera fra il Pattinaggio Libertas Porcia e lo Skating Club Comina, è stato ufficializzato ieri 22 gennaio 2017 al Villaggio del Fanciullo.

Durante l’occasione conviviale erano presenti tutto lo staff e gli atleti dell’associazione purliliese, il presidente Giovanni De Piero e il direttore sportivo Selena Pilot dell’associazione pordenonese, il sindaco Giuseppe Gaiarin e Martina Zanetti assessore allo sport del comune di Porcia, e il CT della nazionale di pattinaggio artistico, Fabio Hollan, che dopo ben 16 anni ha appena lasciato l’incarico di presidente della Federazione di Hokey e Pattinaggio del FVG per incompatibilità con la nuova carica di CT nazionale.

Una giornata di festa, in cui si è chiuso un anno e se ne apre un altro, salutato con ottimismo dal presidente Gava: «Per i nostri atleti siamo qui oggi, per dire a tutti che la società c'è e ci sarà ancora. In 33 anni ci siamo fatti conoscere in Italia, portando i colori e l'indole del Friuli in ogni parte della nostra penisola. – ed aggiunge in particolare sulla neonata collaborazione – I ragazzi delle categorie più grandi si stanno preparando con gli atleti dello Skating Club Comina, storica squadra di Pordenone, grazie al felice accordo che ci permette di garantire la continuità agonistica. Reputiamo che questo sia un segnale di grande evoluzione per il bene del nostro sport e per la qualità della formazione dei nostri ragazzi».