Volley, Tre vittorie su tre per la US Cordenons Volley

16.11.2017 19:33 di  Daniela Acciardi   vedi letture
US Cordenons Volley
US Cordenons Volley

Tre su tre sono le vittorie messe a segno dalle formazioni della US Cordenons Volley, che primeggia in serie D, come nella Prima Divisione e persino fra le U16.

SERIE D – Le senior della Carrozzeria De Bortoli chiudono il girone di andata con la seconda posizione in classifica, dopo aver sigillato con un 3 a 1 il match casalingo di sabato 11 novembre contro la Logica Spedizioni Stella. Dominano nel primo set per 25 a 18; nel secondo qualche momento di instabilità e di relax ha decretato il 23 a 25 a favore delle avversarie. Tornano in campo più agguerrite che mai, mettono a segno due parziali da 25 a 19 e 25 a 15, e portano a casa 3 punti meritatissimi.

Il prossimo appuntamento sarà sempre in casa sabato 18 novembre alle ore 18.00 contro l’Impresa Edile Vazzoler.

PRIMA DIVISIONEGara sofferta per le ragazze della Omeg SNC Cordenons, fuori casa contro gli Amici del PC Brugnera. Quattro set finiti sul filo del rasoio, ma nel set decisivo le cordenonesi hanno tirato fuori gli artigli. Si aggiudicano set e match conquistando due punti preziosi, a fronte di uno solo per Brugnera (parziali: 21-25; 25-23; 25-22; 21-25; 9-15).

Con 5 punti restano in seconda posizione pari merito con CFV Cama. Per sbloccare la situazione, sarà decisiva la prossima gara, sempre fuori casa, contro le ragazze del Gioielli di Max Zoppola sabato 18 novembre alle ore 20.00.

U16Vittoria schiacciante per le giovani della Sokem Cordenons nel derby contro le Zeta Due Cordenons. La formazione del coach Luisa non lascia spazio a sentimentalismi e vince tre set incassando un punto dopo l’altro. 11-25, 16-25, 13-25 i parziali che confermano la determinazione delle ragazze nel mantenere salda la prima posizione in classifica, adesso condivisa con la GIS Volley.

Le giovanissime potrebbero operare il sorpasso già alla prossima occasione. Sabato 18, infatti, la GIS Volley dovrà incontrare la formazione Azzano Pordenone, attualmente in seconda piazza, mentre le cordenonesi se la vedranno con la Domovip Porcia, sempre fuori casa.