Judo, Pigozzo d'oro in Coppa Italia Cadetti

16.11.2017 16:20 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Judo San Vito
Judo San Vito

Medaglia d’oro per il promettente Luca Pigozzo del Judo Club San Vito Libertas alla Coppa Italia interregionale Cadetti Veneto-FVG che si è svolta a Vittorio Veneto domenica 12 novembre.

L’atleta di punta sanvitese mette a segno solo ippon, scalando il podio della categoria 90 Kg fino al gradino più alto.

Pigozzo ritenterà l’impresa sabato 18 e domenica 19 al Gran Prix Italia di Eboli (SA), determinato a guadagnare preziosi punti per salire ancora nel ranking nazionale che lo trova attualmente in quarta posizione.

Intanto i preagonisti partecipavano alla 5a prova del Criterium Giovanissimi a Pordenone, ospiti dello Skorpion Club Libertas, mettendo a segno la bellezza di sei medaglie d’oro, cinque d’argento, cinque di bronzo e un 4° posto.

Sono saliti sul primo gradino del podio Edoardo Consiglio, Angelo Desiato, Agnese Borsari, Massimo Calà, Rudy Nadalin e Aldo Mucignato.

In piazza d’onore Isabel Da Ros, Giada Gregoris, Mario Valzano, Elio Cavalleri e Lorenzo Zanini.

Giovanni Canino, Benedetta Borsari, Andrea Culos, Ivan Zara e Alessandro Olaru hanno invece guadagnato la terza posizione.

Andrea De Nicolò, cui è infine spettata la quarta piazza, avrà modo di rifarsi nell’ultima prova del Criterium Giovanissimi a Cervignano domenica 10 dicembre 2017, quando si terranno anche le premiazioni per vincitori di tutto il circuito 2017.