SEZIONI NOTIZIE

21a staffetta 24 x 1ora Telethon 2019. La Rigel dona alla causa 1.380 euro

di Daniela Acciardi
Vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Dopo mesi di preparazione, è arrivato il grande giorno. Gli eroi dell’APD Rigel hanno partecipato in massa sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, alla 21a staffetta 24 x 1ora Telethon 2019 di Udine. La grande sensibilità del sodalizio è riuscita quest’anno a formare per tre squadre, per un totale di 72 staffettisti e persino 4 bambini. Tutti si sono messi alla prova in un percorso ad anello lungo 1850 metri, nel cuore della città.

Sono state 660 le squadre a partecipare per un totale di 16mila persone pronte a vivere un’emozione per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Bilancio più che positivo per il presidente Silvestro Guarino che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti di persona e gli sponsor (ELETTROSYSTEM di Giorgio Reffo, Jafet San Vito, Boscariol Federico e EMMETECNICA di Mirko Bertolin) per la loro generosità, ma anche la grande macchina del team organizzativo composto da Paolo Baggio (vice presidente), Eleonora Avella (segretaria), Alfredo Caso (consigliere) oltre che Giorgio Reffo (sponsor evento) ed amici e colleghi, per la perfetta riuscita di un evento studiato ed elaborato dopo mesi di lavoro.

I fondi raccolti, interamente devoluti alla Fondazione, ammontano ad un totale di ben 1.380,90 euro.

La grande generosità dei partecipanti oltre che dei sostenitori tra amici e colleghi si è unita alla soddisfazione data dalla classifica generale.

La squadra denominata RIGEL 1, ora dopo ora, scala la classifica posizionandosi al 36° posto alla fine della 24° ora.

A presenziare all'evento, oltre che a partecipare come staffettista nella squadra RIGEL 1, è il Comandante del 5° Reggimento AVES Rigel il Col. Francesco Spadolini. Felicissimo ed orgoglioso, di tutto lo staff, esprime con piena soddisfazione il suo plauso per un risultato eccellente sia per la raccolta fondi, che per l’organizzazione.

Oltre al colonnello che ha chiuso la staffetta, hanno dato il proprio contributo Silvestro Guarino, Domenico Rega, Stefania Santini, Sonia Danelon, Gaetano Natale, Giulia Zuliani, Gioachino Arcadipane, Marco Morassi, Alessandro Mentesana, Marco Martinis, Giovanni Maffettone, Claudio Sbrizzi, Angelo Forte Raso, Claudia Cesaratto, Mattia Urosch De Giacinto, Luigi Taglialatela, Samanta Piagno, Terenzio Ongaretto, Mario Dreki, Giuseppe Accoto, Simone Giunto, Oreste Di Gennaro e Fabio Della Torre.

La Rigel 2, attestata a metà classifica, era invece formata da Claudio Lovatto, Daniela Papait, Teresa Vitale, Salvatore La Porta e Kevin La Porta, Melania Di Rubba, Francesco Buda, Anna Mara Ferreri, Francesco Ferrante, Michele Miky Di Rubba, Valentina Mentesana, Fausto Poloni, Nicola Zuliani, Luca Sbuelz, Aldo Poles, Antonio Genobile, Sabina Tonon, Salvatore D'amico, Sabrina Sairu, Paolo Baggio, Emanuela Maglio, Francesco Ardemagni, Oscar Pacifico, Ilaria Carlomagno e Silvestro Guarino.

Nella terza formazione erano invece presenti Mirko Pompei, Ezio Bazzo, Francesco Manzari, Valentina Arrigo con Noemi La Porta, Salvatore Pacella con Sara e Noemi, Emanuela Della Mattia, Sonia Piazza, Marianna Di Lorenzo, Veronica Di Rubba, Silvia Mentesana, Aaron Casarin, Antonio Cecere, Giorgio Reffo, Erik Tomarelli, Valter Tomarelli, Simona Scalone, Caso Alfredo, Franco Pabis, Avella Eleonora, Rosa La Rocca, Gianluca Corciulo, Benedetta Marniroli, Giuliana Aquilanti e Maurizio Maggiore.

Il grande successo ottenuto fa ben sperare per un’analoga organizzazione e partecipazione anche per il prossimo anno, confermando ancora una volta l’attenzione di tutta la squadra verso questo tipo di eventi a scopo benefico.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
08:04 In Copertina Frosinone-Pordenone, Pobega: “L'obiettivo è la salvezza, cerchiamo di raggiungerla il prima possibile, per poi magari toglierci qualche soddisfazione" 07:51 In Copertina Frosinone-Pordenone, Candellone: “Cercavo da tempo questo gol e sono molto contento" 00:07 In Copertina Frosinone-Pordenone, Tesser: “C’è rammarico per non aver portato a casa i 3 punti a causa di un rigore inesistente”
Venerdì 17 Gennaio 2020
23:46 In Copertina Frosinone-Pordenone, Lovisa tuona: “Indignato dall’arbitro 23:14 In Copertina Il Ramarro spaventa il Leone; Frosinone-Pordenone 2-2, il tabellino 08:45 Calcio a 5 Calcio a 5: Maccan Prata, prima di ritorno contro Atesina 08:42 Calcio a 5 Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, riecco il campionato si riparte da Udine 08:27 Altri sport Snowboard: presentata ufficialmente la Coppa del Mondo di Piancavallo (VIDEO) 08:24 In Copertina Pordenone Calcio: i probabili 11 neroverdi allo Stirpe di Frosinone 08:21 In Copertina Pordenone Calcio: il match a Frosinone apre il girone di ritorno 08:18 In Copertina Serie BKT: Var, sabato a Cremona inizia la fase off-line
Giovedì 16 Gennaio 2020
13:54 In Copertina Frosinone-Pordenone, i convocati di mister Tesser 13:50 In Copertina Frosinone-Pordenone, il prepartita di mister Tesser (VIDEO) 09:26 Basket L'assist di Carraro: "Serie D regionale, i risultati delle provinciali" 09:25 Pordenone Sport "Pordenone Sport" su Udinews TV (DGT 110); rivedi la puntata n. 116 09:18 In Copertina Pordenone Calcio, Bocalon: “Sono venuto qui per vincere”
Mercoledì 15 Gennaio 2020
15:05 In Copertina Pordenone Calcio: ufficiale, Bocalon è neroverde (VIDEO) 15:00 In Copertina Pordenone Calcio: ufficiale il rientro all'Atalanta di Gaetano Monachello 11:34 Arti Marziali La Polisportiva Villanova fra le ASD ammesse al progetto Sport di tutti 09:18 Altri sport Snowboard: la Coppa del Mondo di Piancavallo si presenta domani in Comune