Atletica Aviano: Chiuso un anno di successi, avanti il prossimo

22.09.2016 17:25 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Con una grande festa si è conclusa l’impegnativa stagione di gare dell’Atletica Aviano, che ha voluto ringraziare offrendo una cena a tutti i volontari che si sono impegnati per l’ottima riuscita delle ben cinque manifestazioni organizzate nel 2016 dall’associazione.

L’ultimo anno è stato particolarmente impegnativo per l’Atletica Aviano che ha aggiunto ai tradizionali appuntamenti annuali anche la Piancavallo Cansiglio Ecotrail della Dorsale Panoramica, che il 28 agosto ha incoronato primo vincitore della 42 km Ivan Cudin, presente anche ieri sera alla cena sociale, in procinto di partire per partecipare alla Spartathlon.

Si riparte dunque con gli allenamenti, ma solo per poche settimane perché poi i primi di gennaio  si inizia l'anno con il piede giusto lungo il Percorso Circolare Santuario Madonna del Monte.

Seguiranno a ruota: i primi di febbraio il Cross della Pedemontana; l’Aviano in Corsa ad aprile; a luglio la 10 Miglia Internazionale Aviano Piancavallo e nuovamente alla fine di agosto la Piancavallo Cansiglio, che vedrà la sua seconda edizione, dato l’enorme successo riscontrato nella prima.

«Ringrazio tutti i presenti, oltre che per essere intervenuti numerosi a questa serata, soprattutto per il grande lavoro svolto. – sono state le parole di Matteo Redolfi, responsabile dell’Associazione – Quest’anno abbiamo fatto grandi cose, che sono state possibili solo grazie all’impegno di tutti, da chi ha organizzato e presidiato i ristori, ai bambini che hanno messo le medaglie al collo degli atleti, ognuno di voi ha svolto un lavoro indispensabile per il buon funzionamento di tutte le manifestazioni. – e conclude – Sarebbe molto più semplice se avessimo un campo di atletica, ma noi non buttiamo la spugna: continueremo a fare manifestazioni non stadia fino a quando non avremo una vera pista».