Coppa Pordenone: Montereale sfoggia un percorso rivoluzionato

26.05.2017 11:46 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Montereale
Polisportiva Montereale

Si presenta in una veste completamente rinnovata il 30° Giro Podistico di Montereale, unica gara mai venuta a mancare nel circuito di corsa su strada più importante della provincia, la Coppa Pordenone, organizzato dalla sempre in fermento Polisportiva Montereale Libertas per domenica 4 giugno.

È questa la 6° tappa per il settore agonistico, cui seguirà la 4° prova dedicata al settore giovanile, che si svolgerà in pista, sotto gli occhi del sempre folto pubblico in tribuna.

Partenza per gli adulti alle ore 9.30 presso il Centro Sportivo di Montereale Valcellina con un percorso di 8,7km completamente modificato.

Il nuovo circuito è variegato ed innovativo sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico, alternando percorsi piani di vie cittadine con tratti sterrati di brevi salite, di sentiero e di ciclabili collinari, toccando i borghi del Comune ed eliminando lo scontato e faticoso giro finale del campo sportivo.

Seguiranno le prove su pista degli atleti più giovani tesserati FIDAL, dalla categoria Esordienti a quella degli Allievi. Gare molto partecipate dal pubblico in tribuna che può seguirne lo svolgimento completo.

Quest’anno, per favorire la partecipazione anche ai non tesserati, verrà organizzata, sullo stesso percorso del Giro Podistico, una gara non competitiva.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 di venerdì 2 Giugno 2017 all’indirizzo e-mail pvialmin@alice.it con nome, cognome, n° tessera e categoria.

Possono partecipare i tesserati per enti di promozione o in possesso di Runcard.

Gli atleti iscritti alla Coppa Pordenone non hanno bisogno di una nuova registrazione.

Per informazioni contattare i responsabili: Giorgio Marchiò – 3317786610 e Paolo Vialmin – 3776653017.

Foto dell'edizione 2016