Corsa & Bike: Comingio a Pontebba, podisti fra Coppa Friuli e Staffetta benefica

16.06.2018 16:03 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Con un’ottima rappresentanza anche sulle due ruote a Pagnacco, gli eroi dell’APD Rigel sono stati impegnati nuovamente sul doppio fronte ciclismo e podismo.

È arrivato nella top ten dei Gentleman 1 Luca Comingio che domenica 10 giugno ha partecipato alla MTB a Fontanabona, 12a prova del 4° Trofeo ACSI Cospalat.

Il cross country da 21 km è stato infatti completato in 1h 11’ 45,354” dal rigelino che si piazza quindi al 9° posto di categoria. È stato immortalato nella sua impresa dalle magnifiche foto della compagna Rosita Ferri.

Il giorno prima invece gli irriducibili della corsa hanno partecipato alla 6a prova del 38° Circuito di Coppa Friuli a Buttrio.

Il percorso da 9,130 km in saliscendi per il paese e le colline intorno a Buttrio ha quindi visto Domenico Rega tagliare il traguardo insieme all’inossidabile Antonio De Cianni in 51’ 57”, miglior tempo del gruppo. Segue Francesco Ferrante che arriva in solitaria dopo 1h 6’ 6”. Chiudono la carrellata Giorgio Reffo ed Eleonora Avella, arrivati ad un secondo di differenza l’uno dall’altra.

Un’altra buona compagine si è invece prestata alla solidarietà partecipando all’8a Staffetta 10x1h dell’evento organizzato dalla sezione Avis di Casarsa “Sport e Donazione”.

Nell’ordine hanno corso per un’ora ciascuno a scopo benefico Antonio Genobile, Salvatore Pacella, Erminio Repetto, Giuseppe Passariello, Fabio Della Torre, Terenzio Ongaretto, Gioachino Arcadipane, Pierpaolo Dobboloni, Emanuela Maglio e Maria Luigia Avella.