Corsa su strada: Argento per Redolfi alla Coppa Friuli di Bertiolo

21.03.2017 15:19 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Grande esordio di Coppa Friuli per Matteo Redolfi dell’Atletica Aviano che guadagna la medaglia d’argento alla prima tappa di Bertiolo tenutasi sabato 18 marzo 2017.

Secondo posto assoluto sulla bellezza di 431 classificati per il portacolori avianese, preceduto solo da Daniele Torrico (Trieste Atletica), componente della staffetta che recente ha vinto i tricolori e davanti a Michele Flumian (Edilmarket Sandrin).

Con questa prova, per Redolfi, terminano le gare in programma prima del prossimo impegno di domenica 26 marzo all’UNESCO CITIES MARATHON, che lo ha visto arrivare terzo assoluto nella scorsa edizione. Forse quest’anno punterà a salire uno o due gradini?

Intanto il resto della squadra era impegnato su tre fronti diversi domenica 19 marzo: Marilena Dall'Anese e Daniela Battisti alla Maratona di Ferrara, dove sono arrivate rispettivamente 9^  con 3h'29'05" e 24^ con 3h51'42". 

Fuori regione, ma un po' più vicini perché hanno partecipato alla Maratonina dell Vittoria in quel di Vittorio Veneto, Marco Perut Jr (1h37'18"), Graziano Pizzinat (1h47'17"), Enore Bailot (1h48'48"), Mascarin Ezio (2h03'47") e Zanuttini Roberto (2h13'34").

L'ultimo impegno dell'Atletica Aviano, non riguarda tanto le prestazioni atletiche, quanto l'organizzazione. 

La società ha infatti collaborato con l'Aviano Road Runners che ha organizzato sotto l'egida della FIASP la 41^ Marcia Madonna del Monte.

La marcia, che è il quarto appuntamento del calendario "Avianese" del progetto "Piancavallo.run, lo stadio della corsa in montagna", ha contato la bellezza di 1.580 partecipanti.

Il prossimo evento della Piancavallo.run sarà l'Aviano In Corsa, che si svolgerà, come da tradizione il giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile.