Calcio a 5: Pordenone C5, i Ramarri straripanti

21.01.2018 11:06 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, i Ramarri straripanti

Con un successo straripante per 24-0 sul Poggio Terza Armata, la Martinel Pordenone Calcio a 5 chiude il girone d'andata a punteggio pieno, con il miglior attacco (96 goal) e la miglior difesa (18 goal).

Come da pronostico, gara senza grandi emozioni se non quelle personali dei vari marcatori, ad iniziare da Finato che dopo appena 10 secondi sblocca il match rubando palla a Di Giorgio ed infilando sotto ad Arcadu. Da qui in poi sarà un'escalation di reti per il bomber neroverde che chiuderà a quota 7 con anche diversi assist, portandosi a 21 reti realizzate nel girone d'andata, il migliore tra i marcatori della Martinel Pordenone Calcio a 5. In grande giornata anche Barzan che al Poggio ne rifila 6, così come Spadotto che trova diverso spazio in questo match e ripaga mister Asquini con ben 4 reti. Doppietta personale anche per il giovanissimo Tosoni, così come per Margarita che inizialmente fatica a trovare la porta ma poi si sblocca mettendo a segno due reti in rapida successione. In goal anche capitan Milanese, Duque ed il rientrato Ermacora.

Da segnalare, infine, il debutto tra i pali in neroverde di Bicaku nel secondo tempo. Termina così il girone d'andata per i ramarri che raccolgono 11 successi in altrettante partite, consolidando il primato assoluto in classifica con 5 punti di vantaggio sulle dirette concorrenti per il titolo finale. Sabato si ricomincia dalla gara casalinga con la Torriana che darà il via ad un mese decisivo per la Martinel Pordenone Calcio a 5 con entrambi gli scontri diretti su campo avversario.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Tosoni 3, Duque 5, Ermacora 6, Spadotto 7, Kamencic 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Bicaku 12 e Finato 13 (vice-capitano). All. Asquini.

Poggio Terza Armata Arcadu 1, De Riso 2, De Santis 3, Di Giorgio 4, Sartori 5, De Santis R. 6 e Pafetta 7. All. De Santis.

MARCATORI 1° tempo: 10-0 - 4 Finato (PN), Milanese (PN), Duque (PN), Ermacora (PN) Barzan (PN) e 2 Spadotto (PN) 2° tempo: 14-0 - 2 Margarita (PN), 5 Barzan (PN), 2 Spadotto (PN), 2 Tosoni (PN) e 3 Finato (PN)

AMMONITI Pafetta (PO)

ARBITRI Crainich (Cormons) e Zerbinati (Udine)