SEZIONI NOTIZIE

Lo Zoom di M. Mazzarella: "Ramarri bene così; avanti tutta con umiltà e sacrificio, mancano 38 punti alla salvezza!"

di Redazione TuttoPordenone
Vedi letture
Foto

Pordenone-Spezia: 1 – 0

Chi sbaglia perde!

Lo Spezia, squadra ambiziosa e costruita per il vertice, ritorna nel Mar Ligure con 0 punti in saccoccia.

Il Pordenone è stato bravo a sfruttare l’unica occasione che ha avuto in 90 minuti con Barison difensore goleadr al secondo centro stagionale.

La partita l’hanno avuta sempre in mano gli avversari soprattutto nel primo tempo; il Pordenone ha sofferto e con umiltà e determinazione alla fine è stato premiato.

Bravo (e fortunato) Tesser che ha impostato la partita pensando all’equilibrio costante della squadra.

Dopo Pescara avevo indicato nell’esordio in Almici un punto di forza della difesa; oggi mi sembra che Camporese (del resto il suo pedigree parla da solo) sia una sicurezza per il reparto difensivo; mi ha fatto un’ottima impressione il portiere Di Gregorio, classe 97 targato Inter. La difesa, quindi, si sta assestando. Il centrocampo, buono tecnicamente, soffre un po’ quando i ritmi si alzano; buonissima la prestazione di Gavazzi che è il più esperto in categoria avendo timbrato 288 volte il cartellino in Serie B. Non bene l’attacco in fase offensiva; a parziale scusante si deve tenere conto del grande lavoro di Pressing e Copertura.

In sostanza la Dacia Arena porta fortuna ai Ramarri, tenuto conto che forse anche il pareggio stava stretto agli Spezzini.

Nel calcio contano solo i 3 punti, tutto il resto è…noia! Bene così, avanti tutta con umiltà e sacrificio: mancano 38 punti alla salvezza!

La prossima si giocherà a Livorno, squadra affamata di punti in quanto ha perso tutte e 3 le prime partite (e non è detto che non possa perdere anche la quarta).

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
11:51 Altri sport Bibione Island Race MTB: Simone Cusin vince la 1 edizione 10:14 Roxy Bar - Sport Nord Est "Roxy Bar - Sport Nord Est", non perdete la puntata di stasera alle 19.00 con tantissimi ospiti in studio 10:00 Calcio a 5 Calcio a 5: Maccan Prata, travolto il Palmanova 7-1
Sabato 19 Ottobre 2019
18:06 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Caserta: “Sfatato il tabu' Menti” 18:01 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Tesser: “Siamo il Pordenone, siamo esordienti in B e siamo in linea con il nostro obiettivo: la salvezza.” 17:56 Calcio a 5 Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, 8-4 al Sedico C5 al termine di una gara che regala spettacolo e goal 16:41 In Copertina Fatali ai Ramarri i primi 30 minuti; Juve Stabia-Pordenone 4-2 il tabellino 12:24 Atletica Marcia e Run. Arcadipane, Morassi e Pacella in doppio turno 09:26 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, le probabili formazioni 09:23 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Tesser: "Vespe pericolose" 09:21 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, i convocati di mister Caserta 09:17 In Copertina Pordenone Calcio: delegazione neroverde in visita alla Questura di Udine
Venerdì 18 Ottobre 2019
15:46 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, i convocati di mister Tesser 14:59 In Copertina Pordenone Calcio: Nomago fornirà il servizio di trasporto della 1° Squadra del campionato di serie BKT 2019/20. 14:08 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Tesser: "Al Menti con importanti defezioni ma noi non vogliamo alibi" (VIDEO) 13:55 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Caserta: “Ramarri in salute ma per noi è importante vincere” 13:37 In Copertina Pordenone Calcio: stadio in città, sinergia col Comune per una soluzione 09:39 In Copertina Pordenone Calcio: programma gare dalla 13° alla 16° giornata Serie BKT 09:34 Calcio a 5 Calcio a 5: Maccan Prata, ancora il Palmanova ma a Vallenoncello 09:29 Altri sport Volley: Tinet Gori Wines Prata, esordio assoluto in A3 sabato al PalaPrata per i Passerotti