Difesa personale: Per la prima volta un corso anche a Porcia e Polcenigo

30.11.2016 17:09 di Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

A grande richiesta arriva per la prima volta a Porcia e a Polcenigo un Corso di Autodifesa, che, sotto l’egida della Libertas Porcia, vanta istruttori di altissimo livello, tutti campioni europei di tecniche di difesa personale, provenienti scuola di Arti Marziali Tradizionali Coreane Kuk Sool Won Libertas.

Il responsabile sarà infatti Roberto Beraldi, Campione Europeo Kuk Sool Won e 4 volte medaglia d’oro in Tecniche di difesa Personale, a sua volta affiancato dal proprio allievo, l’istruttore 3° Dan di Kuk Sool Won Tarren T-J, americano, ma residente in Italia da 20 anni, con diversi corsi di difesa personale al suo attivo.

Il corso, aperto a uomini e donne dai 16 anni in su, mira ad insegnare pratiche di difesa personale, integrare le abilità fisiche con informazioni su come difendersi in diverse situazioni di rischio, fornirà importanti indicazioni in merito alla prevenzione, fondamentali nozioni sul codice civile e insegnerà alcune tecniche per controllare le emozioni.

Sono previsti massimo 10 allievi per ogni istruttore, proprio per favorire al massimo la personalizzazione degli insegnamenti, poiché la tecnica di autodifesa da attuare deve tener conto il più possibile delle specifiche soggettive, fisiche e psicologiche, di ognuno.

A Porcia, il corso si terrà il giovedì dalle 20.30 alle 21.20 dal 28 gennaio al 29 aprile 2017, presso la Palestra di San Antonio.

A Polcenigo, invece, sarà nella Palestra Scuole Medie, ogni mercoledì dalle 20,00 alle 21,00, dal 18 gennaio al 19 aprile 2017.

La quota prevista per l’intera durata del corso è di 100€ a persona, comprensivo del tesseramento Libertas.

In foto Tarren TJ e Roberto Beraldi