Grande successo del Corso per dirigenti e segretari di ASD Libertas

19.05.2018 14:26 di Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas
Libertas

Nelle Associazioni Sportive Dilettantistiche non è più ammesso dilettantismo se non fra gli atleti. Proprio per questo, il Centro Provinciale Libertas di Pordenone su mandato della Libertas Servizi FVG, anche quest’anno ha organizzato il Corso per dirigenti e segretari di ASD, che si è concluso sabato 19 maggio presso la sala convegni SINA a Pordenone.

Erano una trentina i rappresentati di altrettante associazioni sportive affiliate alla Libertas che hanno partecipato alle lezioni.

L’intero corso prevedeva nozioni di giurisprudenza sulla via associativa, fornite dall’avvocato Andrea Canzian; la sicurezza negli impianti sportivi a cura del perito industriale specializzato Alessandro Colloredo; la comunicazione a cura della PhD Daniela Acciardi; fiscalità e contabilità a cura del dott. commercialista Michele Sessolo; appunti e consigli sull’affiliazione e il tesseramento in vista delle nuove disposizioni del Registro CONI 2.0 a cura del presidente della Libertas provinciale Ivo Neri e della segretaria Sandra Cardin; e infine i certificati medici e la prevenzione a cura del dott. Ferdinando Agrusti, presidente regionale della Federazione Medici Sportivi.

Per l’occasione, il CPS Libertas di Pordenone ha riunito tutti gli interventi in un volume che è stato distribuito ai partecipanti e che sarà disponibile anche per i prossimi corsi.

Al termine delle lezioni, il presidente della Libertas Regionale FVG Bernardino Ceccarelli e il responsabile del corso, nonché presidente della Libertas Servizi, Lorenzo Cella, insieme al presidente Neri, hanno consegnato a tutti i presenti gli attestati di partecipazione.

«È sempre una grande soddisfazione vedere l’enorme partecipazione delle società a queste iniziative. – Ha notato il presidente Ceccarelli –. Il merito va certamente ai validissimi organizzatori ed ovviamente anche alle singole associazioni che hanno la sensibilità di capire l’importanza e la serietà di queste iniziative».

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEL CORSO