Bassano-Pordenone - Colucci non disprezza il pareggio di Bassano: "La classifica la guardo a Marzo"

18.09.2017 09:44 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Bassano-Pordenone - Colucci non disprezza il pareggio di Bassano: "La classifica la guardo a Marzo"

In campo il derby triveneto è durato 45’. Sugli spalti è cominciato già alla vigilia sui social, si è acceso durante la partita e continuerà ancora sui social nei prossimi giorni. Cori (a volte poco edificanti) di botta e risposta fra le opposte fazioni si sono succeduti senza soluzione di continuità e in tribuna non sono mancati momenti di tensione anche fra le due dirigenze.

Del resto, visti i precendenti (3 sconfitte di fila del Pordenone al Mercante, la goleada, 0-6, subita in diretta tv dai giallorossi al Bottecchia e la successiva eliminazione , Leo Colucci non disprezza il pareggio.

“Dopo il 2-0 – ammette Leo – abbiamo perso un po’ le distanze. La Virtus è stata brava a reagire. Ha riaperto la partita grazie a uno sfortunato autogol. Noi però – scuote la testa – abbiamo sprecato qualche occasione per arrivare al 3-0 che avrebbe congelato la gara. Siamo mancati – prosegue il suo esame – nella scelta dell’ultimo passaggio. Del resto avevamo di fronte un Bassano che si è “nascosto” per tutta l’estate, ma che ha un organico in grado di puntare alla promozione. Non bisogna nemmeno dimenticare – aggiunge Leo – che questo Pordenone è nuovo per 7 undicesimi. Di “vecchi” in pratica sono rimasti solo Stefani, De Agostini, Misuraca e Burrai. Martignago e Parodi? La scorsa stagione – sibila – hanno giocato poco o niente”.

Il primato è a rischio. Padova e Vicenza si affrontano nel posticipo e la Sambenedettese, a -1 dopo il successo a Gubbio, ha una gara da recuperare.

“La classifica oggi – risponde Colucci – non conta nulla. Non la guardo nemmeno. Comincerò a farlo a marzo dell’anno che verrà”.