Lega Pro Gir. B: Pordenone fermo, staccato dal Venezia e scavalcato dal Parma

23.01.2017 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Lega Pro Gir. B: Pordenone fermo, staccato dal Venezia e scavalcato dal Parma

Ramarri fermi (41 punti) per il rinvio del match di Teramo, superati dal Parma (42) e staccati dal Venezia (45). I lagunari sono passati (3-0) al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In vantaggio con Soligo al 30’ hanno rischiato di essere riacciuffati su rigore al 57’, ma Facchin ha parato il tiro dagli 11 metri di Marchi. Poi sono dilagati con Moreo (70’) e Fabris (83’) consolidando il primo posto.

SORPASSO PARMA - Il Parma ha battuto il Santarcangelo al Tardini con un gol di Evacuo a un quarto d’ora dal termine. Successo di misura che consente ai crociati di scavalcare il Pordenone e di portarsi almeno momentaneamente al secondo posto. Per il lanciatissimo team di Roberto D’Aversa è la quarta vittoria consecutiva. Inizio di 2017 amaro invece per il Padova che ha perso (0-1) a Forlì. Al Morganti erano già cadute Venezia e Reggiana. Il gol decisivo per i romagnoli è stato realizzato al 45’ da Capellini. I galletti hanno quindi ripreso il ruolo di ammazza-grandi dopo la batosta (0-5) subita al Bottecchia. Inutile per i biancoscudati l’esordio in corsa (65’) di Caio De Cenco. Il Padova resta quarto con 39 punti.

Ha vinto il Bassano (1-0 con l’Ancona). Passati in vantaggio dopo soli 4’ minuti con Candido, i ragazzi di D’Angelo hanno continuato a premere, ma non sono riusciti a raddoppiare. Il successo consente loro di salire al sesto posto a quota 36. Avevano giocato in anticipo sabato Mantova Sambenedettese (1-1, Marchi per i locali, Radi per gli ospiti) e Feralpi-Sudtirol (1-0, Gambaretti). Il quadro della giornata è stato completato dal blitz dell’Albinoleffe (2-0, Giorgione e Montella) a Fano.

Oltre alle sfide Teramo-Pordenone e Maceratese-Modena è stata rinviata causa neve a data da destinarsi anche la gara fra Gubbio e Lumezzane.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10