Pordenone Calcio: A Bassano punto guadagnato o due punti persi?

19.09.2017 09:40 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: A Bassano punto guadagnato o due punti persi?

Punto guadagnato o due punti persi? Il dibattito ha animato i bar sport della provincia il giorno dopo il pirotecnico 2-2 al Mercante fra Virtus Bassano e Pordenone. Ramarri in doppio vantaggio (2-0) dopo soli 10’ minuti di gioco grazie ai gol di Ciurria e Gerardi, raggiunti (2-2) prima del riposo a causa di una sfortunata autorete di Formiconi (il classico gol dell’ex, segnato però nella porta sbagliata) e da un gol casuale di Diop dopo la prodezza di Perilli che era riuscito a deviare con la mano destra sul palo un siluro di Venitucci.

Il senegalese è stato più rapido, intuitivo e fortunato di tutti i presenti in area neroverde ed ha ribattuto la palla in rete. La gara vera è finita lì. Nei secondi 45’ c’è stato, così è sembrato a coloro che erano presenti e a chi ha visto la partita su sportube.tv, una sorta di patto di non belligeranza.

Pochi gli spunti di cronaca. In definitiva il pareggio andava bene a entrambe.

Al Pordenone per non subire una clamorosa rimonta completa. Al Bassano per non sciupare la rincorsa. Entra nel dibattito anche Leo Colucci.

Sul 2-0 – afferma il tecnico – abbiamo mancato il terzo gol che avrebbe chiuso definitivamente l’incontro. Abbiamo costruito le occasioni per farlo, ma siamo mancati nell’ultimo passaggio. E’ stata brava la Virtus che non ha mollato dopo lo 0-2. Poi è stata anche fortunata a riaprire la partita grazie a un autogol. Alla fine ne è venuta fuori una bella partita e il pubblico si è divertito. Questo in definitiva – conclude Leo - è quello che conta”.