Pordenone Calcio, col Gubbio all'esordio pareggio giusto e deludente

28.08.2016 10:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, col Gubbio all'esordio pareggio giusto e deludente

Non buona la prima. E poteva anche andar peggio. Il ramarro riagguanta il pareggio al 2' minuto del recupero e su calcio di rigore piuttosto dubbio, frutto probabilmente di un rigurgito di coscienza del signor Meraviglia che ha visto nella confusione dell'ultimo assalto neroverde un fallo di mani di Zanchi.

Sul dischetto è andato Arma che con massima tranquillità ha capitalizzato la preziosa occasione. In verità anche il vantaggio del Gubbio di undici minuti prima era stato viziato da un fallo di mano di Valagussa che aveva domato la sfera con un braccio prima di lanciare Ferretti, abile a lasciar sul posto il diretto controllore per poi trafiggere L'incolpevole Tomei.

Alla fine pareggio giusto quanto deludente per chi, sulle ali dell'entusiasmo lievitato la passata stagione, si aspettava un esordio scoppiettante del Pordenone reduce da un secondo posto e una semifinale playoff contro la matricola Gubbio. Squadra ancora impacciata quella di Tedino come è comprensibile che sia in questo momento della stagione.

A tratti lenta e priva di idee. A sprazzi incisiva e determinata. Il Gubbio ha denunciato un handicap tecnico rispetto ai neroverdi, ma come aveva promesso alla vigilia mister Magi non ha fatto barricate e ha giocato la palla ogni qualvolta ha avuto la possibilità di farlo. Ne è uscita una gara non ricchissima di contenuti tecnici, anzi ricca di errori, ma sempre viva.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=849_CARCRE_ESTATE2016CC&idCampagna=52&idSito=11&idBanner=11