Pordenone Calcio: grande successo per l'Open Day con Stefani, Bezerra e Marrone

08.11.2023 15:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: grande successo per l'Open Day con Stefani, Bezerra e Marrone

Si è tornato a respirare aria calcistica, in gran parte neroverde, sul campo in sentetico dei Salesiani Don Bosco in viale Grigoletti a Pordenone. Merito di tre professionisti molto amati in città per il loro forte senso di appartenenza mostrato durante la loro permanenza professionistica al Pordenone Calcio e soprattutto con la città di Pordenone, arrivati da lontano e oggi diventata la loro dimora abituale. Un "Open Day" dal nome M4soccer, e promosso da mister Mirko Stefani ex capitano e bandiera del Pordenone Calcio con oltre 150 presenze sul groppone e ora allenatore agli under 16 dell'Udinese Calcio; mister Fabio Bezerra, attuale responsabile "In-Pectore" del rifondato settore giovanile neroverde a cui spetta l'arduo compito della rinascita del ramarro con la ripartenza dai più piccoli con "Primi Calci" e "Piccoli Amici"; Marco Marrone, preparatore atletico già al fianco di mister Stefani nelle passata stagione agli under 16 neroverdi e in precedenza con lo stesso ruolo alla GSH Hockey Pordenone.

"Serviva qualcosa sul nostro territorio in questo momento triste per poter assicurare un pò di divertimento a questi ragazzi: ne hanno bisogno". - ha voluto ribadire mister Mirko Stefani capitano di mille battaglie- "E' una bella esperienza per i bambini, poi coi più piccoli sono molto a mio agio e farlo in questa magnifica struttura che ci ha dato la possibilità di essere ospitati, ha il suo fascino. Negli anni passati era un importante riferimento calcistico cittadino". Domanda inevitabile: e il Pordenone? "Peccato per come sia andata a finire per il Pordenone Calcio ma dobbiamo tenerci stretti tutti i ricorsi belli che abbiamo vissuto durante questi anni e apprezzarne il bello e il buono che è stato fatto, cercando di quì in avanti di poter aiutare la città a risollevarsi calcisticamente. L'obiettivo adesso è ampliare l'offerta del M4soccer puntando a doppi allenamenti da svolgersi al lunedi pomeriggio e al sabato mattina".

Circa una trentina i baby calciatori che hanno preso parte al primo allenamento del M4soccer. Una buona parte di loro composta da ex baby ramarri, distinguibili dalle inconfondibili tute e casacche neroverdi, sfoggiate con tanto orgoglio. Non sono mancati genitori e simpatizzanti che hanno avvicinato Stefani per un selfie o per un autografo, rigorosamente sulla maglia del Pordenone Calcio.

"Finalmente di nuovo in campo con i nostri ragazzi" - ha detto un soddisfatto mister Fabio Bezerra durante la seduta - "Allenare è ciò che mi piace di più e vederli finalmente di nuovo assieme mi rende molto felice. Una bella giornata per tutti loro e per noi tre, all'insegna della tecnica e del divertimento. Per noi - sottolinea - questo vuole essere solo un punto di partenza. Puntiamo a farlo diventare un appuntamento fisso in città".

Soddisfatto per i numeri della giornata anche il preparatore atletico Marco Marrone: "Non mi aspettavo tutta questa affluenza, fa piacere e sono molto contento di come si è svolto il pomeriggio. Mi auguro che in futuro si possano unire altrettanti ragazzi che hanno, come loro, la voglia di fare calcio"