Pordenone Calcio: I precedenti di Amabile arbitro per la sfida con la Samb

18.04.2018 09:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: I precedenti di Amabile arbitro per la sfida con la Samb

A dirigere il match di domenica al Bottecchia fra Pordenone e Sambenedettese è stato designato Daniel Amabile (Michieli e Sartori gli assistenti).

La strada del fischietto di Vicenza si è già incrociata tre volte negli ultimi anni con quella dei ramarri. Il 13 agosto 2016, in precampionato diresse la sfida al Bottecchia con il Cittadella che si dimostrò più pronto dei padroni di casa in vista dell’inizio della stagione.

I veneti si imposero per 2-0 con reti di Valzania e Paolucci (quest’ultima su rigore). Il 29 ottobre dello stesso anno, sempre al Bottecchia, le due compagini agli ordini di Amabile si affrontarono in campionato. Finì 0-0. In entrambe le occasioni c’era Bruno Tedino in panca.

La terza volta di Amabile con il Pordenone invece fu in Tim Cup il 30 luglio dell’anno scorso, ancora al Bottecchia, contro il Matelica, con Colucci allenatore. I ramarri si imposero per 2-0 , grazue a un centro di Buratto e a un rigore trasformato da Burrai. Una vittoria che lanciò il Pordenone verso i successivi successi con il Venezia e il Cagliari e alla supersfida al Meazza con l’Inter persa solo ai calci di rigore.