SEZIONI NOTIZIE

Pordenone Calcio: il comunicato dei Supporters e del gruppo Bandoleros Pordenone

di Redazione TuttoPordenone
Vedi letture
Foto

Domenica in occasione della partita contro il Crotone in programma alla Dacia Arena alle ore 21.00 i Supporters e il Gruppo Bandoleros entrerà sugli spalti con 15 minuti di ritardo. Il tutto spiegato nel comunicato postato ieri sulle pagine Facebook ufficiali:

“Sapevamo bene – si legge nella nota – che con il passaggio in Serie B gli occhi puntati su di noi sarebbero aumentati. E vogliamo essere chiari, il ruolo di vittime lo lasciamo ad altri, abbiamo sempre pagato i nostri sbagli in silenzio e senza fiatare. Ma la quotidiana repressione sta rasentando il ridicolo. Già dal precampionato avevamo intuito con minacce, avvisi e quant’altro che i tutori dell’ordine volessero fare la voce grossa, come sta accadendo adesso. Uno dei nostri ragazzi rischia la diffida, di almeno 7 anni, fino a 12 per recidività. La sua colpa? Il fatto di aver la costo un bicchiere di birra di plastica in un momento di esultanza per un gol. E non è nemmeno finito in campo. In più dall’anno scorso stanno arrivando multe assurde, proprio questo settimana per aver sventolato una bandiera non autorizzata. La stessa bandiera che aveva passato i solerti controlli qualche minuto prima e che non contiene né immagini né scritte violente o volgari, solo l’immagine stilizzata della città e il nome del gruppo. Per questi e altri motivi domenica 8 dicembre nella partita entreremo dopo 15 minuti dall’inizio della partita. Il nostro spicchio di tribuna rimarrà vuoto per ribadire a Questure, Prefetti e chi per loro che senza tifo non c’è calcio”

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
08:43 Calcio a 5 Calcio a 5: Atesina al tappeto, il Maccan rientra in zona play-off 08:39 Calcio a 5 Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, l'Udine City Futbol Sala ribalta il match dell'andata 08:35 In Copertina Pordenone Calcio, Lovisa: "E adesso tutti alla Dacia a tifare neroverde"
Sabato 18 Gennaio 2020
08:04 In Copertina Frosinone-Pordenone, Pobega: “L'obiettivo è la salvezza, cerchiamo di raggiungerla il prima possibile, per poi magari toglierci qualche soddisfazione" 07:51 In Copertina Frosinone-Pordenone, Candellone: “Cercavo da tempo questo gol e sono molto contento" 00:07 In Copertina Frosinone-Pordenone, Tesser: “C’è rammarico per non aver portato a casa i 3 punti a causa di un rigore inesistente”
Venerdì 17 Gennaio 2020
23:46 In Copertina Frosinone-Pordenone, Lovisa tuona: “Indignato dall’arbitro 23:14 In Copertina Il Ramarro spaventa il Leone; Frosinone-Pordenone 2-2, il tabellino 08:45 Calcio a 5 Calcio a 5: Maccan Prata, prima di ritorno contro Atesina 08:42 Calcio a 5 Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, riecco il campionato si riparte da Udine 08:27 Altri sport Snowboard: presentata ufficialmente la Coppa del Mondo di Piancavallo (VIDEO) 08:24 In Copertina Pordenone Calcio: i probabili 11 neroverdi allo Stirpe di Frosinone 08:21 In Copertina Pordenone Calcio: il match a Frosinone apre il girone di ritorno 08:18 In Copertina Serie BKT: Var, sabato a Cremona inizia la fase off-line
Giovedì 16 Gennaio 2020
13:54 In Copertina Frosinone-Pordenone, i convocati di mister Tesser 13:50 In Copertina Frosinone-Pordenone, il prepartita di mister Tesser (VIDEO) 09:26 Basket L'assist di Carraro: "Serie D regionale, i risultati delle provinciali" 09:25 Pordenone Sport "Pordenone Sport" su Udinews TV (DGT 110); rivedi la puntata n. 116 09:18 In Copertina Pordenone Calcio, Bocalon: “Sono venuto qui per vincere”
Mercoledì 15 Gennaio 2020
15:05 In Copertina Pordenone Calcio: ufficiale, Bocalon è neroverde (VIDEO)