Pordenone Calcio: In posticipo le gare che contano nel girone B

22.04.2017 10:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: In posticipo le gare che contano nel girone B

Sarà una domenica interlocutoria per quanto riguarda l’alta classifica del girone B.

Le gare che contano veramente, quelle che vedranno in campo le candidate al secondo posto che vale il passaggio diretto alla seconda fase dei playoff, verranno giocate tutte nei posticipi di lunedì. Il Pordenone (terzo con 65 punti) giocherà a Bergamo contro l’Albinoleffe con inizio alle 20.30.

Allo stesso orario inizierà anche il match all’Euganeo fra il Padova (quarto con 62) e quell’Ancona il cui successo (2-0) al Tardini ha scatenato tutte le voci di un nuovo caso di calcio-scommesse. Giocheranno lunedì anche i ducali (secondi con 66) che affronteranno il Sudtirol.

Quest’ultima gara però inizierà alle 20.45. Non si capisce perché un quarto d’ora. In un clima di tanto sospetto forse sarebbe stato meglio far iniziare tutti gli incontri contemporaneamente.

Al di là degli effetti sulla corsa per il secondo posto la terz’ultima della stagione regolare ci potrà dare anche indicazioni sullo stato di salute anche in chiave playoff del Parma e del Padova che, come il Pordenone, si sono già garantite matematicamente il pass per l’overseason.