Pordenone Calcio: La felicità di mister Colucci

13.08.2017 10:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Roberto Vicenzotto
Pordenone Calcio: La felicità di mister Colucci

A Leonardo Colucci da Cerignola battere il Lecce fa inizialmente poco effetto, «perché una squadra vale l’altra. Sono contento per i ragazzi: dal primo al 95’ hanno prodotto una grande prestazione. Vederli lottare cosi è una grande soddisfazione per tutti».

Ma sul 2-0 per i pugliesi, cosa ha pensato?

«Di continuare a giocare, senza avere nulla da rimproverare ai ragazzi - risponde il mister -. Siamo stati bravi, come sono stato attento io a non fare i cambi prima. Tenendo conto che Ciurria è arrivato una settimana fa, Lulli non l’ho voluto rischiare. Siamo poi passati al modulo 4-2-4 ed è cambiata la partita».

Appunti sui gol presi?

«Di Piazza è un attaccante da serie A e si vede. Tra l’altro ho messo due attaccanti davanti, cercando prima di allargare il gioco e poi di sfruttare gli episodio. Il Lecce è arretrato e noi siamo stati bravi a fare il secondo gol, penso pure meritato. Ritengo sia stato un piacere, vedere questa gara, per chi è venuto allo stadio. Non dimentichiamo inoltre che nei gol subiti, il primo soprattutto, c’è la qualità dei giocatori del Lecce. Il secondo è stata una ripartenza, quando noi dovevamo recu- perare il risultato. Quindi non vedo disattenzioni: chi ha messo la palla lì e poi chi ha concluso ha dei meriti precisi».

Ora testa via dalla Coppa?

«Da qua a novembre ne passerà di tempo - conclude il mister -, preferisco pensare alla prima domenica di campionato. Intanto entrare a far parte della storia è importante. La soddisfazione è doppia per la rimonta. Poi, da domani, il risultato di stasera sarà già dimenticato»