Pordenone Calcio: La lunga primavera del tifoso neroverde

21.05.2018 08:50 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: La lunga primavera del tifoso neroverde

Sarà una lunga primavera.

La stagione 17-18 è terminata presto. Troppo presto rispetto alla Gassata che si era protratta sino al 13 giugno, giorno della fatale sconfitta ai calci di rigore (5-6) all’Artemio Franchi con il Parma. Il tifoso neroverde è già in ferie. Riposo forzato.

Ritornerà al “lavoro” solo il 21 luglio, fra due mesi tondi, quando i ramarri partiranno per il ritiro di Arta Terme, dove si fermeranno sino al 28 dello stesso mese.

Da qui ad allora tante voci e poche notizie sui candidati ad occupare il posto in panca “liberato” da Fabio Rossitto, sulle conferme di quei pochi che hanno dimostrato di meritare una nuova chance in neroverde, sulle partenze di coloro che non l’hanno meritata e sugli arrivi dei nuovi beniamini ai quali Mauro Lovisa assegnerà il compito di portare il Pordenone in serie B.

Il primo e più importante obiettivo sarà però convincere Gabriele Gravina a concedere un altro anno di deroga per l’utilizzo del Bottecchia. Il velodromo, si sa, non è a norma per le dimensioni ridotte del campo di gioco e per la presenza della pista di ciclismo.

I lavori al Tognon di Fontanafredda saranno terminati solo nel 2019. Quando esattamente però ancora non si sa.