Pordenone Calcio: no panic!

24.10.2016 10:41 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: no panic!

Un altro harahiri da tiki-taka. Questa volta ha portato all’espulsione di Burrai per essersi aggrappato alla casacca di Tulli che gli aveva rubato palla. Pordenone costretto a giocare in 10 per oltre un’ora al Druso. In inferiorità numerica è diventato difficile uscire indenni dal confronto con un Sudtirol che ha trovato proprio nella settimana neroverde (2-1 in coppa, 3-1 in campionato) il suo periodo di grazia.

COLABRODO NEROVERDE - Sedici gol subiti in 10 partite. Esclusa la difesa del fanalino di coda Fano, trafitta 20 volte, quella del Pordenone è la peggiore del girone. Dato che preoccupava relativamente sino a quando i ramarri riuscivano nell’arco dei 90’ a segnare un gol in più degli avversari. Ultimamente non succede più. L’ultima vittoria dei ramarri risale all’1 ottobre (1-0 al Venezia). In tre settimane il Pordenone ha incassato 10 gol (8 in campionato e 2 in coppa), ha perso primato, sette posizioni in classifica ed è stato eliminato dalla Coppa Italia.

L’avevamo già detto mercoledì scorso, dopo l’eliminazione dalla coppa Italia. La credibilità conquistata dal ramarro non viene incrinata da 20 giorni di letargo. Tedino deve solo risettare il programma. La scorsa settimana, complice l’impegno di coppa, non ha avuto molto tempo per farlo. Quella che comincia oggi sarà una settimana senza “disturbi”. Da spendere per ritrovare entusiasmo e convinzione.

La gara da non bucare è quella di sabato, al Bottecchia, con l’Ancona, quint’ultima in classifica, mai vincente lontano da casa e reduce dallo 0-2 subito sabato scorso davanti ai propri supporters allo Stadio del Conero.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=686_CARCRE_3MESI1599082015CC&idCampagna=49&idSito=11&idBanner=11