Pordenone Calcio: raduno Piccoli Amici e Primi Calci a Fiume Veneto. Assenti i baby ramarri

13.12.2023 17:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: raduno Piccoli Amici e Primi Calci a Fiume Veneto. Assenti i baby ramarri

Come da tradizione anche quest'anno il campo sportivo di via Verdi di Fiume Veneto per il ventitreesimo anno consecutivo è stato teatro del raduno della categoria Piccoli Amici e Primi Calci.

L’appuntamento rientra nelle iniziative proposte dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Regionale, in considerazione del fatto che per questa categoria non è prevista alcuna attività di tipo competitivo. In rappresentanza del comitato provinciale Giorgio Antonini (delegato) e i segretari Giuseppe Gubulin e Chiara Lisotto accompagnati dal vice presidente vicario regionale Claudio Canzian. L'assessore alle politiche finanziarie e sviluppo economico Michele Cieol come autorità politica locale.

Al raduno hanno partecipato la società ospitante del Fiume Veneto Bannia, la Spal Cordovado, il Corva Calcio, la Sacilese, il Condor di Azzano Decimo, il Porcia United, il Maniago, il Calcio Bannia, il Cavolano, il SaroneCaneva, il Villanova, la Virtus Roveredo, l'Union Rorai, il Tamai, il Borgomeduna e il Fontanafredda. Circa 300 i bambini a scorrazzare sul campo principale ed il sintetico di Fiume Veneto, con la disputa di partitelle a campo ridotto, naturalmente, ed un serie di giochi ludici propedeutici all’attività calcistica. Massiccia la partecipazione sugli spalti di genitori e partecipanti. Impeccabile, come sempre, l’organizzazione dei dirigenti e dei volontari del sodalizio fiumano, che dopo la suggestiva sfilata delle squadre sulla pista dell'impianto sportivo, ha garantito pastasciutta e un piccolo regalo per tutti i partecipanti alla manifestazione.

"E' una manifestazione che portiamo avanti da 23 anni con con tanto orgoglio". - ha detto Davide Sellan direttore generale del Fiume Veneto Bannia - "Ogni anno è sempre una grande festa e con grandi numeri, che crescono di anno in anno. Regaliamo - aggiunge - una giornata di festa a tanti bambini che si avvicinano al calcio. Il raduno segna la chiusura del periodo invernale dell'attività. Ringraziamo tutte le società che hanno preso parte a questo raduno perchè danno dimostrazione di avere a cuore i loro settori giovanili come facciamo da anni noi a Fiume Veneto, soprattutto le autorità federali che ci danno la possibilità di organizzare tutto questo".

"Una tappa fissa quella di Fiume Veneto per il raduno dei Piccoli Amici e Primi Calci". - ha affermato Canzian - "Una grande festa per tanti bambini dietro la regia di ottimi dirigenti che sanno sfruttare al meglio le loro strutture sportvi. Noi della Federazione veniamo ogni anno semrpre con molto piacere".

Non hanno preso parte al raduno i Primi Calci e i Piccoli Amici del Pordenone Calcio la cui attività è terminata l'8 dicembre. A darne comunicazione lo stesso responsabile "in pectore" del settore giovanile neroverde attraverso una sua dichiarazione dove ha affermato: "Mi accingo per un breve periodo ad assentarmi per motivi familiari volando in Brasile ma sarò presente nei primi giorni di gennaio 2024 per riprendere il nostro percorso sportivo. Colgo l’occasione per augurare a tutti uno splendido Natale e sempre Forza Ramarri Forza Pordenone". Per i baby ramarri la ripresa delle attività è prevista tra il 15 e il 20 di gennaio. Ma non tutto dipenderà dalla volonta del caparbio Fabio Bezerra. Dipenderà soprattutto dalle decisioni che arriveranno dal liquidatore Vidal e dal relativo giudizio del Tribunale di Pordenone. Un parere negativo metterebbe sul banco vari scenari: lasciare il centro sportivo Bruno De Marchi o nella peggiore delle ipotesi trovare un'altra squadra.