Pordenone Calcio - Rossitto: "Orgoglioso di quanto abbiamo fatto"

18.05.2018 09:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Rossitto: "Orgoglioso di quanto abbiamo fatto"

Era nell’aria da tempo, anche se il popolo neroverde si augurava un’andamento diverso. Ancora una volta invece, dopo averlo chiamato al capezzale della sua bestia malata, Mauro Lovisa ha dato il benservito a Fabio Rossitto.

Decisione che non è maturata dopo l’eliminazione dai playoff a Salò (1-3), ma qualche settimana prima. Evidentemente re Mauro considera l’”amico” Fabio solo come il medico di famiglia, da chiamare quando la creatura sta male.

“Il presidente Mauro Lovisa e tutta la società – si legge nel comunicato emesso dall’ufficio stampa neroverde - ringraziano mister Fabio per la passione, la grande dedizione al lavoro e l’attaccamento ai colori sempre messi a disposizione del club nella sua esperienza alla guida del Pordenone. Il rapporto personale e di tutto l’ambiente con Fabio – evidenzia il presidente – era e rimarrà speciale. Va al di là del campo. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Il Crociato non è sembrato troppo scosso al termine del colloquio con il suo periodico datore di lavoro.

“Mi sarebbe piaciuto rimanere – ha ammesso -, ma non mi aspettavo una soluzione diversa. Sapevo già dalle altre volte che Mauro ha una concezione del modo di fare calcio diversa dalla mia. Gli auguro di trovare l’allenatore giusto. Per ciò che mi riguarda ho la coscienza a posto. Sono fiero di ciò che ho fatto e soprattutto di ciò che hanno fatto i ragazzi”.

Si apre ora la caccia al nuovo tecnico. I nomi che circolano al momento sono quelli di Zironelli, Zanetti, Coppitelli e D’Angelo.

Per Rossitto invece sono aperte le porte della Reggina e del Monopoli.