Pordenone Calcio - Saporetti (Fermana) sfida Nocciolini e Nunzella

16.03.2018 08:29 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Saporetti (Fermana) sfida Nocciolini e Nunzella

Sarà una partita particolare quella con il Pordenone per Lorenzo Saporetti, difensore della Fermana. E lo sarà anche per Nocciolini e Nunzella.

I tre infatti erano assieme la scorsa stagione al Parma dove hanno vissuto la lunga sfida nella stagione regolare con il Venezia per la promozione in B e quella con il Pordenone nella semifinale playoff giocata a Firenze. Sappiamo come andò a finire con gli emiliani che ebbero la meglio grazie ai calci di rigore (6-5) dopo essere stati graziati con la mancata concessione di un penalty nei minuti finali della gara. In realtà Saporetti non era presente al Franchi a causa di un infortunio patito a febbraio proprio nel match con il Pordenone. Vide dalla panca la clamorosa rimonta del Parma (4-2) al Bottecchia nel settembre del 2016, quando proprio Nocciolini firmò la tripletta che ribaltò il 2-0 iniziale dei ramarri. Giocò invece il primo tempo della sfida al Tardini, vinta sempre dai crociati per 3-2, nel febbraio 2107. Restò negli spogliatoi sostituito da Mazzocchi.

“E’ stata quella – annuisce Saporetti – l’ultima partita che giocai prima di quella di domenica scorsa con la Reggiana. Sono contento perché è andato tutto per il meglio, anche il risultato”.

La Fermana è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale (2-0 a favore dei granata) e a chiudere il match sul 2-2.

“Era parecchio – ha raccontato Lorenzo su di un’intervista apparsa sul sito Cronachefermane - che non riassaggiavo questo tipo di emozione. Sono venuto a Fermo in gennaio con un problema al polpaccio che mi trascinavo da ottobre. Poi grazie al lavoro di Walter Costi e di tutto lo staff medico della Fermana sono riuscito a rimettermi al meglio”.

Ora, con un’altra casacca addosso, spera di trovare posto nella formazione che domenica scenderà in campo al Bottecchia.

“Ritroverò – sembra che non veda l’ora – Nunzella e Nocciolini, miei vecchi compagni. Bei giocatori per la terza serie. Sarà un piacere ritrovarli. Il Pordenone? E’ una squadra compatta, anche se ultimamente pare stia attraversando un lungo momento difficile. Noi per altro non possiamo certo permetterci di prendere sottogamba nessuna partita. Tanto meno questa con i ramarri. Scenderemo in campo con il coltello fra i denti e faremo di tutto – lancia la sfida Saporetti – per riportarci a casa il massimo della posta”.