ufficiale

Pordenone Calcio: Serena si è espresso; la nota sul sito neroarancio

14.06.2018 08:03 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Serena si è espresso; la nota ufficiale sul sito neroarancio

Stefano Serena si è espresso. Non ha fatto completamente luce sul futuro del Mestre, ma almeno per certi versi ha fatto il punto della situazione con una nota che è stata pubblicata sul sito ufficiale della società neroarancio. Le sue parole sono state lette attentamente dalla dirigenza neroverde che ha puntato Mauro Zironelli e vuole fortissimamente portarlo a Pordenone per affidargli la squadra che avrà il compito di conquistare l’agognata serie B.

DISCONTINUA CONTINUITA’ - “Sto lavorando – scrive di suo pugno Stefano Serena - perché ci sia continuità al Progetto Mestre. Mi spiace per questa attesa, ma le notizie che circolano, anche tra gli organi di stampa, sono fuorvianti e frutto di interpretazioni spesso sbagliate. Invito i tifosi neroarancio a non essere ottimisti, né pessimisti, bensì realisti. La verità è che al momento di concreto non c’è nulla, ma si sta ragionando sull’opportunità dell’ingresso in società di una nuova proprietà. Da parte mia ho creato la migliore condizione allo scopo di agevolare i nuovi potenziali soci chiamati a dare continuità al progetto partito nel 2014. Infine – riprende il numero uno neroarancio - desidero ricordare a tutti che senza una nuova proprietà – ecco il punto chiave della nota - non ci sarà continuità, almeno a questi livelli. L’impegno che implica una società come il Mestre, in una Serie C con le attuali regole e regolamenti, con le strutture deficitarie o totalmente assenti nel territorio, è totale e io non posso più permettermi di trascurare le mie attività, il mio lavoro e la famiglia, per quanto bene possa volere al Progetto che ho voluto, costruito e per il quale oggi sto cercando di trovare la migliore soluzione di continuità. Purtroppo – conclude l’imprenditore - non più con Stefano Serena!”. Senza Serena Mauro Zironelli non ha più vincoli d’onore e puo’ finalmente rivedere la sua posizione. Il via libera potrebbe essere già stato concordato nell’incontro che il tecnico ha avuto lunedì sera con lo stesso Serena. Ora si attende solo la comunicazione ufficiale. Difficile prevedere quando potrà arrivare.

Forse nei prossimi giorni o forse dopo il 30 giugno, ultimo giorno della stagione 17-18, quando si saprà se il Mestre si sarà iscritto al torneo di serie C con una nuova dirigenza (con la quale Zironelli non avrebbe comunque obblighi), se Serena punterà a un ridimensionamento con rinuncia al professionismo o se addirittura consegnerà le chiavi della società a Luigi Brugnaro.