Pordenone Calcio: Serie C, 5 posti liberi. La Triestina si prepara

21.07.2017 10:05 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Serie C, 5 posti liberi. La Triestina si prepara

Come già anticipato nei giorni scorsi, il consiglio della Figc ha preso atto della mancata iscrizione al campionato di serie C di Como, Maceratese, Mantova e Messina (oltre al già fallito Latina che potrebbe però acquisire i diritti dal Fondi). Sono stati invece accolti i ricorsi di Akragas, Arezzo, Fidelis Andria, Juve Stabia e Modena.

Non solo: il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, a seguito del deferimento dei club per violazioni CO.VI.SO.C. ha deliberato due punti di penalizzazione per il Messina (da scontare nel campionato al quale si iscriverà la formazione sicula) e l’Ancona (più ammenda di euro 1.000,00), un punto per il Matera (più ammenda di euro 3.000,00) e il Mantova da scontarsi nella stagione sportiva 2017/2018.

Ora le società interessate e aventi diritto (fra le quali la Triestina) avranno tempo sino al 28 luglio per presentare domanda di ammissione per i cinque posti di serie C che si sono resi vacanti. La decisione finale sulle prescelte verrà comunicata dal consiglio nella riunione del 4 agosto.