Pordenone Calcio - Tesser: "Cose buone col Venezia ma anche errori incomprensibili"

19.08.2018 10:19 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Tesser: "Cose buone col Venezia ma anche errori incomprensibili"

Un pareggio (1-1 con gol di Magnaghi e Suciu) con una formazione quotata di serie B come il Venezia non è certo da buttare. Attilio Tesser però non appare totalmente soddisfatto.

“Nell’intervallo mi sono lamentato con i ragazzi – rivela il tecnico neroverde – perché ho visto troppi errori tecnici e onestamente non avevo capito le ragioni. Abbiamo fatto sbagli che normalmente non facciamo. Soprattutto in fase di uscita”.

Tesser però sottolinea poi anche le cose positive messe in mostra dalla squadra.

“In avvio di gara abbiamo sofferto – riprende -, poi però siamo cresciuti e siamo riusciti a creare occasioni importanti. Tanto per citarne una il gol annullato a Magnaghi. L’azione di Bombagi e Berrettoni era pregevole”.

Magnaghi è andato ancora segno: un gol annullato e uno valido.

“Simone sta facendo bene – ammette l’Attilio -. Sta dimostrando di avere qualità non solo durante le partite, ma anche in allenamento. Per lui è sicuramente un buon inizio di stagione”.

Applauditissimo anche Jack Bindi, arrivato a Pordenone solo da un paio di giorni e già diventato beniamino del popolo neroverde.

“Bindi è un portiere importante – concorda Tesser -. E’ uno che sa vincere e sa comandare. L’ha dimostrato sin dal primo minuto di allenamento. E’ stato un ottimo acquisto”.

Ci si aspettava qualcosa di più invece da Gavazzi, il pezzo da novanta del mercato estivo.

“Davide – lo giustifica Tesser – ha avuto qualche problema durante la preparazione ed è stato fermo parecchio. Mi aspettavo che la sua prestazione non fossse proprio brillante. Crescerà col tempo”.