Pordenone Calcio: Zirostory, fumata grigia

16.06.2018 08:15 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Zirostory, fumata grigia

Un’altra giornata è passata lasciandosi alle spalle un’altra fumata grigia.

L’ennesimo scambio di cortesie fra la dirigenza neroverde e Mauro Zironelli si è concluso senza risultati pratici.

A confermarlo è lo stesso tecnico. “Con il Pordenone gli scambi di convenevoli sono frequenti – ha ammesso Ziro -, ma io ho sempre ripetuto che sono legato al Mestre sino a giugno 2019, che ho sempre rispettato i miei presidenti e che continuerò a farlo. Oggi il mio presidente è ancora Stefano Serena e rispetto ogni sua decisione. Non solo: anche se Serena dovesse liberarmi e io dovessi effettivamente trasferirmi a Pordenone, questo – afferma il tecnico di Thiene - non potrebbe succedere prima di luglio. Sono infatti impegnato al Master di Coverciano sino al 28 giugno”.

“Patientia animi occultas divitias habet” (la pazienza è un tesoro nascosto) – affermava Publio Sciro nelle sue Sententiae. Mauro Lovisa vuole Zironelli e a Ziro indubbiamente piace la soluzione Pordenone, sempre ammesso che riesca ad avere su carta la liberatoria da parte di Stefano Serena.

Ora bisogna vedere se re Mauro avrà la pazienza di attendere che il suo collega mestrino si decida a fare chiarezza non tanto sul futuro della società neroarancio quanto su quello del tecnico che l’ha portato dai dilettanti ai playoff per la promozione in serie B.