Pordenone-Fano, all'andata decise Parodi

20.01.2018 08:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Fano, all'andata decise Parodi

Ultimo con 14 punti, mai vincente in trasferta, peggior attacco con soli 14 gol fatti (6 di Domenico Germinale): è la sintesi del cammino dell’Alma Juve Fano nella parte di torneo consumata nel 2017.

Sembrerebbe l’avversario giusto per vedere i ramarri tornare al successo senza angoscia se non fosse che nelle ultime sei gare disputate Alberto Filippini (ex neroverde, oggi probabilmente in tribuna per un’infiammazione al tendine sinistro) e compagni hanno incassato esattamente il doppio (8) dei punti fatti dal Pordenone nello stesso lasso di tempo (4). Toccherà comunque ai marchigiani testare il nuovo Pordenone uscito sulla carta molto rinforzato dal mercato di riparazione.

All'andata al Mancini il Pordenone vinse per 1-0 grazie a un gol di Giulio Parodi. I ramarri allora erano nel loro periodo migliore e incassarono la sesta vittoria di fila in altrettanti incontri ufficiali, tre di Tim Cup e tre di campionato. A Parodi l’aria di Fano è propizia perché era andato a segno contro i granata anche la stagione precedente. Il centrale neroverde fu pronto a sfruttare al 70’ il servizio di testa di Gerardi che fece da torre sul corner del solito Burrai.

Colucci propose allora il suo 4-3-2-1 con Martignago e Ciurria in appoggio a Gerardi; Misuraca, Burrai e Lulli a centrocampo; Formiconi, Stefani, lo stesso Parodi e De Agostini davanti a Perilli. Metà di questi oggi non saranno in campo.