Pordenone-Fermana, Berrettoni dall'inizio per innescare Nocciolini

17.03.2018 10:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Fermana, Berrettoni dall'inizio per innescare Nocciolini

Fiducia a Nocciolini. Barbasette figurerà nell’undici inziale che domani pomeriggio (16.30) uscirà dal tunnel del Bottecchia per affrontare la Fermana.

Nonostante una prova non proprio brillante domenica scorsa al Mecchia, Rossitto non rinuncerà all’ex Parma. Gli metterà però alle spalle Emanuele Berrettoni che avrà il compito di innescarlo. L’artista quindi scenderà in campo sin dal primo minuto.

La lunga convalescenza post infortunio al ginocchio sembra finalmente completata. Contro il Mestre, entrato al 52’ al posto di Ciurria, Emanuele ha letteralmente cambiato fisionomia alla squadra e si è pure costruito praticamente da solo il gol del momentaneo 3-2 con una ubriacante serpentina fra le maglie della difesa neroarancio.

Il Crociato pensa quindi che sia giunto il momento di avvalersi di lui sin dall’inizio e, auspicabilmente, per l’intera durata del match. Con Berrettoni nelle vesti di rifinitore Rossitto si augura che anche Nocciolini ritrovi quella verve sotto porta per la quale era stato portato in riva al Noncello lo scorso gennaio. Da allora, in otto partite, Manuel ha firmato un solo gol. Troppo poco per le aspettative della società e del popolo neroverde.

E’ anche vero che sino ad ora non c’è stato nessuno in grado di lanciarlo a rete palla a terra.

Rossitto sta lavorando anche su questo aspetto per dare un’alternativa ai cross dalle fasce tanto cari a Colucci.