SEZIONI NOTIZIE

Serie BKT e Andrea Bocelli Foundation insieme: "Con te ripartiremo"

di Redazione TuttoPordenone
Vedi letture
Foto

La Lega B supporta la campagna 45580 “Con te ripartiremo” dell’Andrea Bocelli Foundation dedicata al nuovo progetto di ricostruzione post-sisma Centro Italia 2016.

Il Presidente della Lega B Mauro Balata insieme ai club associati ha deciso infatti che nella prossima giornata di campionato tutti gli stadi accoglieranno la promozione della campagna con numerazione solidale 45580 “Con te ripartiremo”.

“Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa, già introdotta con merito dal Pisa nella scorsa giornata, – ha dichiarato il numero uno della Lega B, Mauro Balata – perché siamo il campionato dei territori sempre vicino alla gente. Intervenire dunque per la ricostruzione di un luogo storico e di grande cultura come l’Accademia musicale di Camerino, dopo un evento doloroso come il terremoto che ha colpito il cuore dell’Italia, ci è sembrato non solo opportuno ma anche doveroso. Ringrazio la Andrea Bocelli Foundation e, in primis, il Maestro, per quanto sta facendo e per aver pensato alla Serie B come veicolo di sensibilizzazione”.

La campagna “Con Te, ripartiremo” dedicata al Progetto Camerino è stata attivata lo scorso 9 settembre e sarà attiva fino al giorno 22:componendo il numero 45580, si potranno donare 2 euro (sms da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali) oppure 5 e 10 euro (da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali).

L’iniziativa sarà corredata e promossa da appelli con striscioni, magliette e messaggi di call to action per invitare gli appassionati della Serie B per contribuire all’iniziativa di ricostruzione dell’Accademia della Musica di Camerino che mira a restituire una struttura funzionale, sicura e sostenibile a beneficio di oltre 160 studenti che dopo il terremoto sono stati costretti a fare lezioni in un container. Tutte le squadre sosterranno così la Andrea Bocelli Foundation.

Continua dunque l’impegno della seconda divisione calcistica nazionale dedicato alle dinamiche sociali: dopo le iniziative per Cosenza, Genova e per i bambini ricoverati nei tre principali ospedali pediatrici italiani, tra le altre, nasce oggi una nuova partnership che ha come scopo quello di supportare la Fondazione del celebre maestro Andrea Bocelli. Fondazione che, dopo la ricostruzione della scuola secondaria ad indirizzo musicale di Sarnano (MC), dopo la scuola primaria e dell’infanzia di Muccia (MC), entrambe realizzate in tempi record (150 giorni) e grazie alle precedenti campagne con numerazione solidale, ha concentrato infatti le proprie forze su Camerino, suggestivo borgo marchigiano tra i più colpiti dal terremoto del 2016, per costruire la nuova Accademia di Musica.


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
11:51 Altri sport Bibione Island Race MTB: Simone Cusin vince la 1 edizione 10:14 Roxy Bar - Sport Nord Est "Roxy Bar - Sport Nord Est", non perdete la puntata di stasera alle 19.00 con tantissimi ospiti in studio 10:00 Calcio a 5 Calcio a 5: Maccan Prata, travolto il Palmanova 7-1
Sabato 19 Ottobre 2019
18:06 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Caserta: “Sfatato il tabu' Menti” 18:01 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Tesser: “Siamo il Pordenone, siamo esordienti in B e siamo in linea con il nostro obiettivo: la salvezza.” 17:56 Calcio a 5 Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, 8-4 al Sedico C5 al termine di una gara che regala spettacolo e goal 16:41 In Copertina Fatali ai Ramarri i primi 30 minuti; Juve Stabia-Pordenone 4-2 il tabellino 12:24 Atletica Marcia e Run. Arcadipane, Morassi e Pacella in doppio turno 09:26 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, le probabili formazioni 09:23 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Tesser: "Vespe pericolose" 09:21 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, i convocati di mister Caserta 09:17 In Copertina Pordenone Calcio: delegazione neroverde in visita alla Questura di Udine
Venerdì 18 Ottobre 2019
15:46 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, i convocati di mister Tesser 14:59 In Copertina Pordenone Calcio: Nomago fornirà il servizio di trasporto della 1° Squadra del campionato di serie BKT 2019/20. 14:08 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Tesser: "Al Menti con importanti defezioni ma noi non vogliamo alibi" (VIDEO) 13:55 In Copertina Juve Stabia-Pordenone, Caserta: “Ramarri in salute ma per noi è importante vincere” 13:37 In Copertina Pordenone Calcio: stadio in città, sinergia col Comune per una soluzione 09:39 In Copertina Pordenone Calcio: programma gare dalla 13° alla 16° giornata Serie BKT 09:34 Calcio a 5 Calcio a 5: Maccan Prata, ancora il Palmanova ma a Vallenoncello 09:29 Altri sport Volley: Tinet Gori Wines Prata, esordio assoluto in A3 sabato al PalaPrata per i Passerotti