Serie D: Leone Maccan: "Ho sbagliato, ma ha sbagliato anche l'arbitro"

24.01.2017 09:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie D: Leone Maccan: "Ho sbagliato, ma ha sbagliato anche l'arbitro"

Va fatta una giusta e scontata premessa: il Mestre è molto più forte del Cordenons. Il successo ali Assi (3-0) è meritato. Va poi detto (giudizio del poi) che la tattica di contenimento granata con solo Maccan in prima linea non ha dato frutti. Con i veneti padroni del centrocampo era difficile fare gioco.

Un lungagnone come Colja a spizzare per il capitano le palle lanciate a scavalcare la zona mediana sarebbe servito. Ma non va dimenticato nemmeno il gol (splendido colpo di testa del capitano su cross di Pederiva) annullato per fuorigioco inesistente sullo 0-1 che avrebbe potuto cambiare la storia del match.

“L’arbitro l’ha annullato – racconta Maccan – su segnalazione del collaboratore di linea. Poi però mi ha confessato di essersi reso conto dello sbaglio. Abbiamo lottato – continua il “leone” sino allo 0-2. Poi ci ha preso il nervosismo. Ho sbagliato – ammette – io per primo facendomi espellere per un fallo duro di frustrazione. Spero di prendermi una sola giornata di squalifica. Il precedente rosso a Daniele (Mattielig, ndr) però era assurdo”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10