Calcio a 5: Maccan Prata, il Carrè è superiore i gialloneri cedono a testa alta

17.01.2021 08:54 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, il Carrè è superiore i gialloneri cedono a testa alta

Una gran prestazione contro una squadra di tutt’altra categoria. Non è bastato vendere cara la pelle, al Maccan Prata, per prolungare la serie di gare senza sconfitta: al cospetto del Carrè/Chiuppano/Alto Vicentino, i gialloneri hanno infine ceduto con un 3-9 ben più largo di quanto avrebbero meritato.

Già, perché gli uomini di mister Sbisà interpretano alla grande l’incontro, cominciando in maniera arrembante.

Dopo 34’’ Štendler recupera palla, cavalca sulla sinistra e scarica a rete sul palo opposto: gialloneri in vantaggio. Trafitti, i biancazzurri macinano gioco per tutti i minuti seguenti, ma l’unico effetto che sortiscono è quello di esaltare le doti di Azzalin fra i pali. È tuttavia un’incertezza difensiva, a 7’33’’, a propiziare il pari, quando Cocchetto devia alla spalle dell’estremo una beffarda rimessa laterale di Epp diretta a rete. Neanche un minuto e Pedrinho la ribalta con un destro micidiale da fuori (8’33’’). Due episodi, in altre parole, condizionano un Maccan generoso, che per il resto si riorganizza e resiste ad ogni assalto locale fino a 17’19’’, quando Lari capitalizza al meglio un contropiede da manuale, infilando Azzalin in diagonale. La ripresa si apre con l’allungo del Carrè, a segno a 3’16’’ con un rasoterra di Leo Senna su ribaltamento di fronte. Tutt’altro che intimorito, il Maccan trova 25’’ dopo la rete che vale la riapertura dell’incontro: a siglarla è Chavez, in tap-in dopo un’azione personale di Ayose. Lo stesso Chavez rilancia ancora di più le ostilità a 4’09’’, irrompendo in area per il 4-3 su un pallone in orizzontale ancora di Ayose. La gara, in altre parole, è apertissima. E così è fino a 10’47’’, quando Lari infila la quinta marcatura su assist di Epp. Si potrebbe ancora giocarla, se non fosse che il Carrè ci riprende gusto. Ancora Lari rimpingua il divario a 12’40’’; poi, a 16’50’’, è il turno di Pedrinho. Gli ultimi due squilli arrivano quando il Maccan si gioca il portiere di movimento, inserendo Buriola al posto di uno stoico Azzalin: del portiere Josic, su rinvio, e di Leo Senna le firme, entrambe a porta sguarnita.

Di seguito il tabellino .

CARRÈ/CHIUPPANO/ALTO VICENTINO 9 MACCAN PRATA 3

CARRÈ/CHIUPPANO/ALTO VICENTINO Josic e Massafra (portieri), Epp, Moscoso, Caretta, Sbicego, Mello, Fritsch, Pedrinho, Liberti, Juanfran, Leo Senna, Dal Maso, Lari. All. Ferraro.

MACCAN PRATA Azzalin e Marchesin (portieri), Zocchi, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose, Cocchetto, Camilla. All. Sbisà.

Arbitro Botta di Biella e Garreffa di Collegno; cronometrista Mansueto di Verona.

Marcatori A 00’34’’ Štendler, a 07’33’’ autogol di Cocchetto, a 08’13’’ Pedrinho, a 17’19’’ Lari; nella ripresa, a 03’16’’ e 18’46’’ Leo Senna, a 03’41’’ e 04’09’’ Chavez, a 10’47’’ e 12’40’’ Lari, a 16’50’’ Pedrinho, a 18’33’’ Josic.

Note Ammoniti Štendler, Juanfran, Epp, Ayose. Tiri liberi 0/0 e 0/0.