SEZIONI NOTIZIE

Calcio a 5: Maccan Prata, pareggio esterno a Belluno

di Redazione TuttoPordenone
Vedi letture
Foto

Solo un punto per il Maccan Prata, che torna dalla trasferta di Belluno con un 2-2 che smuove la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma che certo non soddisfa le ambizioni della vigilia. Gli uomini di Sabalino lavorano tanto in possesso, costruiscono, ma pur non subendo più di tanto ancora una volta difettano in fase di concretizzazione.

Match deciso da due botta e risposta ravvicinati, uno per tempo. I gialloneri dominano la prima frazione, concludendo più volte all’indirizzo della porta di Dalla Libera, che tuttavia non è mai costretto a interventi particolarmente spettacolari. Il vantaggio arriva a 11’19’’, quando Giannattasio, al rientro dalla squalifica rimediata nel derby, trova la zampata vincente mentre la difesa locale cincischia su un pallone dalla sinistra di Mazzuca. Neanche il tempo, però, di rimettere la palla in mezzo che i Canottieri pareggiano con una staffilata di Reolon dalla trequarti, a difesa scoperta. Solo a 19’35’’ poi il Maccan ha l’opportunità per tornare a condurre approfittando di un mischione in area dolomitica, ma prima Mazzuca e poi Giannattasio non riescono a insaccare. I ritmi calano nella ripresa, in cui comunque i gialloneri reggono il pallino del gioco. Dal Farra prova a mettere i brividi a Morassi a 8’32’’, sbagliando il più facile dei tap-in sul secondo palo, mentre più volte Del Prete, avvicendatosi con Dalla Libera, è attento su Grandinetti, Zocchi e Belleboni. A 17’06’’ è super Morassi a negare a Reolon il 2-1, che comunque arriva 49’’ dopo con Savi, in contropiede, mentre il Maccan è tutto in avanti. Potrebbe essere la batosta definitiva, invece Otero ha il merito di addolcire subito la beffa, a 18’29’’, con un destro sotto l’incrocio dalla trequarti. Ci sarebbe il tempo per il tris, ma i titoli di coda calano impietosi. Sabato prossimo, col Cornedo, l’opportunità per salutare l’anno al PalaPrata con la sospirata vittoria.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata.

CANOTTIERI BELLUNO 2 MACCAN PRATA 2

CANOTTIERI BELLUNO Dalla Libera e Del Prete (portieri), Brancher, Laforgia, Chaoui, Savi, Reolon, Dall’ò, Dal Farra, De Battista, Di Donato, Rotta. All. Bortolini.

MACCAN PRATA Morassi e Marchesin (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej. All. Sabalino.

Arbitri Puzzonia di Como e Krupic di Brescia; cronometrista Volpato di Castelfranco Veneto

Marcatori A 11’19’’ Giannattasio, a 11’44’’ Reolon; nella ripresa, a 17’55’’ Savi, a 18’29’’ Otero.

Note Ammoniti Zocchi, Brancher, Dal Farra, Grandinetti. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
08:27 In Copertina Pordenone Calcio: l'ex Tedino può finalmente tornare in panchina 08:24 In Copertina Pordenone Calcio, Berrettoni: "Vogliamo essere competitivi ancora con Tesser"
Venerdì 14 agosto 2020
16:05 In Copertina Pordenone Calcio: accordo per il rinnovo di Tesser. Prossima settimana la firma 15:43 Esclusive TP L'Angolo del Ramarro, nuova rubrica dedicata ai tifosi neroverdi (VIDEO) 15:27 In Copertina Pordenone Calcio: Re Mauro corregge il tiro 15:25 In Copertina Pordenone Calcio: verso il futuro con un nuovo trasloco 15:21 In Copertina Pordenone Calcio, ass. De Bortoli: "Obiettivo serie A, Lovisa va accompagnato e accudito!"
Giovedì 13 agosto 2020
16:26 In Copertina Pordenone Calcio: i Ramarri programmano il futuro; se parte Tesser, suggestione Tedino? 14:53 In Copertina Pordenone Calcio, PN Neroverde 2020: "Affonda il vascello naoniano" 14:40 In Copertina Pordenone Calcio: Supporters Pordenone, ovazione per i Ramarri rientrati stanotte al De Marchi (VIDEO) 01:04 In Copertina Pordenone-Frosinone, Lovisa: "Sono molto arrabbiato, primo quarto d'ora devastante" 00:56 In Copertina Pordenone-Frosinone, Nesta: “Quando si crede fortemente in qualcosa, accade” 00:50 In Copertina Pordenone-Frosinone, Tesser: "Meritavamo di passare, ma complimenti e in bocca al lupo al Frosinone"
Mercoledì 12 agosto 2020
23:39 In Copertina Grazie Ramarri! Pordenone-Frosinone 0-2, il tabellino 09:16 In Copertina Play-off Serie B, Spezia-ChievoVerona 3-1: aquilotti approdano in finale 09:01 In Copertina Pordenone Calcio: i precedenti con i leoni gialloazzurri di Nesta 08:59 In Copertina Pordenone-Frosinone, il prepartita di mister Tesser
Martedì 11 agosto 2020
16:16 In Copertina Pordenone-Frosinone, i convocati di mister Tesser 15:58 Esclusive TP L'Angolo del Ramarro, nuova rubrica dedicata ai tifosi neroverdi (VIDEO) 10:57 In Copertina Pordenone Calcio: tifosi al De Marchi per i Ramarri rientrati da Frosinone (VIDEO)