Calcio a 5: Martinel Pordenone, sabato derby con l'Udine City Futbol Sala

20.11.2020 07:35 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Martinel Pordenone, sabato derby con l'Udine City Futbol Sala

Posticipato il derby con il Maccan Prata, originariamente in programma per sabato 21 novembre, spazio al primo dei tre recuperi a cui è interessata la formazione neroverde; si inizia ugualmente da un derby, tutto friulano, quello con l'Udine City Futbol Sala. In un clima di incertezza generale, la Divisione Calcio a 5, dopo essersi consultata con le società partecipanti, ha disposto una rimodulazione del Campionato Nazionale di Serie B, a partire già da questo weekend.

Annullate tutte le gare in programma, dunque, per lasciare spazio ai recuperi delle gare rinviate. Solo una volta terminata questa fase, sarà valutato il regolare svolgimento, con un nuovo calendario aggiornato.

Intanto, il Pordenone Calcio a 5 si prepara per quella che, facendo tutti gli scongiuri del caso, sarà la sua primissima uscita stagionale tra le mura di casa del Pala Flora. Un debutto ben diverso da quello a cui ci siamo abituati in questi anni, senza il pubblico sugli spalti a far sentire il proprio calore ed in un campionato decisamente fuori da ogni schema, che a fine novembre deve ancora trovare una sua fisionomia, fortemente condizionato dalla situazione che tutti noi stiamo vivendo in questi mesi. Sarà certamente bello poter dimenticare, per quei quaranta minuti di gioco, il Covid e tutte le restrizioni a cui ci sta costringendo, ritrovando vecchi amici, come l'ex neroverde Mattia Fabbro.

Si torna in campo alle 16:00, orario di casa per i ramarri, rigorosamente a porte chiuse, nel pieno rispetto delle normative vigenti; il match sarà visibile in diretta streaming sul nostro canale YouTube, di cui daremo opportuna comunicazione per tempo.