Lo Zoom di M. Mazzarella: "Sarebbe bello vedere la bandiera neroverde al Menti, Governo permettendo..."

29.09.2020 08:19 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Sarebbe bello vedere la bandiera neroverde al Menti, Governo permettendo..."

Il Pordenone a Lecce, contro una delle favorite per la risalita in A, gioca con carattere una buonissima partita e fa vedere in campo molti dei nuovi acquisti.

Chi ben comincia....

Bene Bindi, sempre pronto quando chiamato, e tutti i nuovi acquisti così come i veterani.

La prossima partita sarà il derby del triveneto al "Menti"" di Vicenza.

La squadra "Diesel" (il patron Rosso ha allargato la base societaria) si è proposta di risalire in due anni in Serie A. A Rosso dico anche Mauro (Lovisa) ha dichiarato di farlo in 3 anni...

Quest'anno la Serie B può considerarsi una sorta di A2; ci sono 15 squadre che hanno calcato nella loro storia gli stadi di Serie A, inoltre c'è Silvio Berlusconi (e cioè il Monza); le uniche squadre che non hanno mai giocato in A sono il Pordenone, il Cittadella, il Cosenza e l'Entella dell'amico Bruno (Tedino).

Le favorite sono le solite: Frosinone (che ha già perso in casa con l'Empoli), il Lecce, la Spal, il Monza, l'Empoli, la Salernitana, il Chievo e così via.

E il Pordenone?

L'anno scorso la squadra di Lovisa era data all'inizio retrocessa e poi invece per tutto il girone di ritorno seconda in classifica, alla fine quarta, sfiorando anche la Serie A ai play off, persi forse per inesperienza e sfortuna.

Cosa vogliamo di più da un Presidente che è costretto a peregrinare in Regione per trovare un campo dove giocare e che non è aiutato da nessun imprenditore pordenonese per confermare in alto il nome di Pordenone?

Lovisa Junior e Berrettoni hanno costruito una squadra interessante che con l'abilità di mister Tesser potrà dare filo da torcere agli squadroni di A2. Speriamo che gli scienziati del Governo diano l'ok per far entrare almeno il 25% degli spettatori in relazione alla capienza dello stadio; se così fosse a Lignano non potrebbero entrare più di 1400/1500 spettatori: pochi ma buoni!

A Vicenza dovrebbero essere messi a disposizione 500/1000 biglietti: vedremo la bandiera neroverde al Menti?

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella

P.S.: Lovisa Junior aveva portato a Pordenone Fabrotta che ha giocato titolare nella mia Juventus la prima di Campionato e un certo Pobega che ha esordito in Serie A domenica con lo Spezia. Non male........