SEZIONI NOTIZIE

Pordenone Calcio, Mazzarella: "Non so perché, ma non mi sento per nulla tranquillo"

di Redazione TuttoPordenone
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Vedi letture
Foto

Chi si scotta una volta se lo ricorda poi per tutta la vita. E’ ciò che sta succedendo al popolo neroverde che alla vigilia del big match fra gli squali e i ramarri rivive l’incubo del Franchi dove, nella semifinale dei playoff per la promozione in B della stagione 2016-17, il Pordenone venne ingiustamente sconfitto (5-6) ai rigori dopo che nei supplementari il signor Pillitteri di Palermo aveva ignorato un fallo da rigore ai più apparso nettissimo di Frattali su Buratto. A far da portavoce della tifoseria naoniana è Maurizio Mazzarella.

“Anche allora – ricorda l’avvocato – avevo sottolineato il pericolo derivante dal fatto che il Parma sembrava predestinato alla promozione per il suo blasone. In questo campionato di serie B – arriva al punto il Mazza – il predestinato sembra essere il Crotone. Una mezza conferma è arrivata lo scorso 3 luglio quando i rossoblu hanno avuto la fortuna di incontrare il super Benevento proprio la giornata successiva alla sua promozione matematica. Risultato? 3-0 contro i dominatori assoluti della stagione!”.

Una seconda conferma è giunta venerdì scorso quando gli squali hanno espugnato il Tombolato (3-1) facilitati forse da una delle peggiori prestazioni stagionali del Cittadella che sino alla vigilia del match condivideva con i ramarri la terza posizione in classifica a tre sole lunghezze dai calabresi. Ora a contendere il prezioso secondo posto ai rossoblu di Giovanni Stroppa sembra essere solo il Pordenone, rimasto a sole tre lunghezze di distacco grazie al successo sul Pisa, terzo consecutivo dopo quelli con la Virtus Entella e con il Perugia.

“Non so perché – riprende l’avvocato -, ma non mi sento per nulla tranquillo. In serie B non c’è il var e non vorrei – conclude - che anche questa volta i ramarri possano diventare vittime di qualche svista clamorosa”.

A proposito di sviste, a dirigere la sfida fra gli squali e i ramarri è stato designato il signor Eugenio Abbattista che il 20 gennaio scorso, in occasione del match giocato dal Crotone a Cosenza non vide un pallone scagliato da Sciaudone oltrepassare abbondantemente la linea di porta crotonese. Il match si concluse quindi sull’1-0 a favore del Crotone grazie a un centro di Messias. Il fischietto della sezione di Molfetta sarà coadiuvato Rossi e Fiore. Il quarto uomo sarà il signor Cosso.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
15:16 Esclusive TP L'Angolo del Ramarro, nuova rubrica dedicata ai tifosi neroverdi (VIDEO) 08:49 In Copertina Pordenone Calcio: Voci di mercato 08:33 In Copertina Pordenone Calcio: è il Frosinone l'avversario in semifinale; ribaltato il Cittadella (2-3)
Mercoledì 05 agosto 2020
08:32 In Copertina Pordenone Calcio: ispezione della Procura Federale al centro De Marchi 08:28 In Copertina Pordenone Calcio: mercato, si segue un terzino della Juventus 08:16 In Copertina Pordenone Calcio: basta il pareggio (1-1 con l'Empoli) al Chievo per raggiungere Ramarri e Spezia nelle semifinali playoff 08:07 In Copertina Serie BKT: Nasce il Kombat Ball 2021 firmato Kappa
Martedì 04 agosto 2020
08:30 In Copertina Pordenone Calcio: Ramarri, per la serie A potrebbero bastare quattro pareggi 08:30 In Copertina Playoff e playout della Serie BKT: Benvenuto Var! 07:07 Esclusive TP Lo Zoom di M. Mazzarella: "Non solo Lovisa e Tesser"
Lunedì 03 agosto 2020
08:30 In Copertina Pordenone Calcio: i precedenti con Cittadella e Frosinone 08:30 In Copertina Pordenone Calcio, Fedele: "La serie A neroverde non è una chimera!"
Domenica 02 agosto 2020
15:29 In Copertina Pordenone Calcio, PN Neroverde 2020: "Tutti dietro al Re e al suo Komandante!" 09:33 In Copertina Pordenone Calcio: il regolamento dei Playoff di Serie B 09:13 In Copertina Pordenone Calcio: Ramarri in semifinale playoff. Andata il 9 agosto in trasferta, ritorno il 12 al Rocco 09:07 In Copertina Pordenone Calcio, Stefani 150 partite in neroverde: "La pagina più bella è ancora da scrivere"
Sabato 01 agosto 2020
16:51 In Copertina Cremonese-Pordenone, Tesser: "Annata straordinaria, ce la giocheremo fino in fondo"
Venerdì 31 luglio 2020
22:58 In Copertina È un 4^ posto sudato e meritato; Cremonese-Pordenone 2-2, il tabellino 08:20 In Copertina Pordenone Calcio: tutte alle 21 le gare dei playoff 08:18 In Copertina Pordenone Calcio: Emergenza in difesa, ma a Cremona rientra Strizzolo