SEZIONI NOTIZIE

Pordenone Calcio: Ramarri abbonati alla post season

di Redazione TuttoPordenone
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Vedi letture
Foto

Con il punto conquistato al Rocco contro la Salernitana (1-1) il Pordenone ha conquistato l’accesso ai playoff con una giornata di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare.

Arrivare alla post season è diventata un’abitudine per i ramarri che nelle ultime sei stagioni hanno prolungato, per una ragione o per l’altra, i loro impegni oltre alla chiusura della stagione regolare.

Il primo sforamento è avvenuto nella stagione 2013-14, quella della promozione in serie C con Carmine Parlato in panca. I ramarri si classificarono primi nel loro girone di serie D e poi andarono anche a conquistarsi lo scudetto di categoria (1-0 nella finale con la Lupa Roma con gol di Denis Maccan).

Decisamente meno felice la post season del torneo successivo quando i neroverdi persero i playout con il Monza. Lovisa e soci pagarono però mezzo milione di euro per il ripescaggio in C. Furono soldi spesi bene perché nel 2015-16 il Pordenone, con Tedino in panca, arrivò sino alla semifinale playoff con il Pisa (0-3 all’Anconetani, 0-0 al Bottecchia).

Fu semifinale playoff anche la stagione successiva, persa ai rigori al Franchi di Firenze (5-6) con il Parma. A fermare i ramarri più che i ducali fu una svista del signor Pillitteri che ignorò nei supplementari un fallo da rigore su Buratto.

Anche nel 2017 i neroverdi arrivarono ai playoff con Rossitto tecnico, ma vennero esclusi al primo turno dalla Feralpi vincente a Salò per 3-1.

La scorsa estate infine, dopo il successo in campionato con storica promozione in B, il team di Tesser si aggiudicò anche la supercoppa di serie C nel triangolare con le vincenti degli altri due gironi, grazie al pareggio (0-0) a Chiavari con la Virtus Entella e al successo (3-0) al Bottecchia con la Juve Stabia.

Non resta ora che attendere con fiducia l’esito della post season post Covid 19.

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
13:37 Esclusive TP Esclusiva TuttoPordenone.Com: è online DirettaSerieB scaricala sul tuo smartphone 08:19 Esclusive TP Lo Zoom di M. Mazzarella: "Sarebbe bello vedere la bandiera neroverde al Menti, Governo permettendo..." 08:18 In Copertina Pordenone Calcio: turnover neroverde in Coppa Italia 08:15 In Copertina Pordenone Calcio: Casarano primo avversario in Coppa Italia
Lunedì 28 settembre 2020
10:21 In Copertina Pordenone Calcio: ritorno allo stadio, la posizione dei Bandoleros e dei Supporters 10:12 In Copertina Pordenone Calcio: verso lo scambio Semenzato-Berra 10:08 In Copertina Pordenone Calcio: mercoledì esordio in Coppa Italia 10:05 In Copertina Pordenone Calcio, Camporese: "Seguiamo il Komandante!"
Domenica 27 settembre 2020
09:29 In Copertina Pordenone Calcio: mercato, si sblocca lo scambio Berra-Semenzato col Bari 09:24 In Copertina Pordenone Calcio, Tesser: "Prendiamo un punto in un campo difficile"
Sabato 26 settembre 2020
19:24 In Copertina Lecce-Pordenone, Bindi: "Vogliamo fare le fortune del Pordenone" 16:16 In Copertina Tante emozioni ma zero gol; Lecce-Pordenone 0-0, il tabellino 08:58 In Copertina Pordenone Calcio: Ramarri nella tana della Lupa silentina 08:57 In Copertina Lecce-Pordenone, arbitra Antonio Giua 08:52 In Copertina Pordenone Calcio: neroverdi e Lignano insieme per una nuova stagione di calcio e turismo 08:48 In Copertina Lecce-Pordenone, i convocati di mister Tesser 08:46 In Copertina Lecce-Pordenone, il prepartita di mister Tesser 08:08 Esclusive TP L'Angolo del Ramarro, nuova rubrica dedicata ai tifosi neroverdi (VIDEO)
Venerdì 25 settembre 2020
14:31 In Copertina Pordenone Calcio: svelata la nuova terza maglia 14:09 In Copertina Pordenone Calcio: il programma della 1° giornata di campionato