Pordenone Calcio: Ramarri, per la serie A potrebbero bastare quattro pareggi

04.08.2020 08:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: Ramarri, per la serie A potrebbero bastare quattro pareggi

I playoff della stagione più lunga e tormentata della serie B cominciano questa sera con il primo match del turno preliminare al Bentegodi fra Chievo ed Empoli. Sarà gara secca. In caso di parità dopo i supplementari passerà il Chievo per la miglior posizione ottenuta al termine della stagione regolare. Stesso discorso per la sfida di domani fra Cittadella e Frosinone al Tombolato. Se al 120’ sarà ancora pareggio passerà il Cittadella.

La regola che stabilisce d’ufficio il passaggio del turno in caso di equilibrio anche dopo i supplementari è un bel vantaggio anche per il Pordenone che, da quarto in classifica al termine della stagione regolare, potrebbe addirittura approdare in serie A con quattro pareggi nelle quattro sfide che attendono i ramarri in questa appendice nobile del torneo cadetto a patto che in finale non incontri lo Spezia che si è classificato al terzo posto.

La prima semifinale di andata fra lo Spezia e la vincente del preliminare fra Empoli e Spezia si giocherà l’8 agosto. Il ritorno in casa dello Spezia l’11 agosto. La seconda semifinale fra il Pordenone e la vincente fra Cittadella e Frosinone avrà luogo il 9 agosto, il ritorno al Rocco il 12 agosto. Il 16 agosto verrà disputata la finale di andata.

L’ultimo atto sarà la finale di ritorno del 20 agosto, fra le due compagini che saranno arrivate sino in fondo, in casa della formazione meglio classificata al termine della stagione regolare. Il popolo neroverde è convinto di poter festeggiare il prossimo ottobre il centenario della società con i ramarri nell’elite del calcio italiano, ma comunque vada a finire questa appendice nobile per il Pordenone sarà stata una grandissima annata sportiva.