Pordenone Calcio: Re Mauro corregge il tiro

14.08.2020 15:27 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Re Mauro corregge il tiro

“Il rammarico per quel primo quarto d’ora in cui i ragazzi hanno pensato troppo e giocato poco rimane, ma devo ammettere che quella che si è conclusa mercoledì sera è stata una stagione fantastica”.

Mauro Lovisa corregge così a mente fredda ai microfoni di Rai Regione il severo giudizio sui suoi giocatori pronunciato a caldo nella sala stampa del Rocco al termine di gara due delle semifinali playoff fra i ramarri e il Frosinone di Alessandro Nesta capace di rovesciare lo 0-1 dell’andata allo Stirpe in soli 15 minuti grazie ai gol di Ciano e Novakovic.

“Noi in questi anni – aveva tuonato re Mauro - abbiamo sempre costruito l’idea di andare ad aggredire l’avversario. Il fatto che in avvio di gara siamo tornati troppo spesso indietro, verso il portiere, mi ha fatto arrabbiare: sono cose che la mia squadra non deve mai fare”.

In un momento di sconforto probabilmente il numero uno neroverde aveva dimenticato che sul rettangolo del Rocco i suoi ramarri, matricole in serie B alla loro prima emozionante esperienza in una semifinale playoff, si erano misurati con giocatori che in gran parte nell’ultimo lustro avevano affrontato i playoff soltanto due volte perché negli altri tre anni militavano in serie A. Non hanno avuto esitazioni invece i Supporters Pordenone che hanno atteso sino a notte fonda il rientro al De Marchi del pullman del Pordenone per tributare a Tesser e ai suoi ragazzi un lungo e caloroso applauso per le emozioni che hanno saputo regalato durante gli ultimi due anni