Pordenone Calcio: verso lo scambio Semenzato-Berra

28.09.2020 10:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: verso lo scambio Semenzato-Berra

Le prossime potrebbero essere le ultime ore di Daniel Semenzato in neroverde. Sarebbe infatti alle battute finali la trattativa con il Bari per lo scambio con Filippo Berra.

Daniel, classe 1987, arrivò in riva al Noncello nell’estate del 2016 dal Bassano, fortemente voluto da Bruno Tedino che sponsorizzò fra gli altri anche gli ingaggi di Stefani, De Agostini, Strizzolo e Misuraca. La prima fu la sua stagione migliore caratterizzata da 35 presenze impreziosite da 4 gol. Nel 2017 passò al Catania per tornare poi l’anno successivo al Pordenone (34 presenze e 2 gol). La scorsa stagione ha fattivamente contribuito alla promozione dei neroverdi in serie B con 15 presenze.

Filippo Berra, classe 1995, è nato a Udine e quindi rientra alle perfezione nel progetto di un Pordenone ringiovanito e di forte matrice friulana ribadito venerdì pomeriggio a Lignano da Mauro Lovisa. Dopo aver dato i primi calci a un pallone nelle giovanili del Moimacco è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. E’ passato al professionismo nel 2014 quando vestì la casacca della Carrarese in serie C (36 gettoni, un gol). L’anno successivo passò alla Pro Vercelli (tre campionati in serie B e uno in serie C durante i quali collezionò cento gettoni giusti e realizzò 7 gol). La scorsa stagione ha giocato a Bari (21 presenze).

Ora è prossimo a ritornare nel suo Friuli.

Le prossime ore, salvo sorprese, saranno decisive al riguardo.