Pordenone Calcio: voci di mercato

20.01.2021 09:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: voci di mercato

L’imperiosa crescita dei neroverdi sta attirando l’attenzione degli operatori di mercato.

La sessione invernale si è aperta lo scorso 4 gennaio. Fra i più seguiti il difensore goleador Alberto Barison che la scorsa stagione ha collezionato 27 presenze impreziosite da 4 gol e che quest’anno si sta riconfermando con 13 presenze e due centri. Il suo nome è sul taccuino di parecchi operatori e non si escludono proposte precise nei prossimi giorni.

Non mancano ovviamente gli estimatori di Davide Diaw che ha già infilato dieci palloni nei sacchi degli avversari sin qui incontrati dal Pordenone e che va a segno da sei giornate di fila. Al bomber di Cividale sarebbe fortemente interessato il Torino che starebbe per cedere Zaza al Parma. Anche il sogno di Diaw, come quelli di tutti i giocatori partiti dai dilettanti, è ovviamente quello di arrivare un giorno in serie A.

“Magari – aveva affermato quando era al Cittadella -con la casacca dell’Udinese che andavo a vedere da piccolo al Friuli”.

Ora però le cose sono cambiate e a Piano B di Sky Sport 24 ha dichiarato di stare benissimo in neroverde.

“Sono a Pordenone da soli quattro mesi – ha detto Davide -, ma mi sento veramente a casa. Mi hanno accolto tutti con grande entusiasmo. La società è piccola, ma organizzata. All’inizio – ammette anche Davide – abbiamo trovato qualche difficoltà dovuta a tanti giocatori nuovi. Ora il gruppo è maturato ed è diventato più cinico. Certe partite che qualche tempo fa pareggiavamo ora riusciamo a vincerle”.

Il sogno di Davide ha cambiato colore. La serie A si può raggiungere anche vestendo il neroverde.