SEZIONI NOTIZIE

Reggina-Pordenone, una sfida nella sfida

di Redazione TuttoPordenone
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Vedi letture
Foto

Una sfida nella sfida fra Reggina e Pordenone potrebbe essere domani quella fra David Andrade Nicolas e Samuele Perisan, rispettivamente ex secondo e terzo portiere dell’Udinese.

Samuele è arrivato al Pordenone nell’ottobre dell’anno scorso, chiamato a rimpiazzare Di Gregorio passato al Monza. Si è subito conquistato la fiducia di mister Tesser e la scorsa settimana ha pure ottenuto il premio assegnato dall’AIC quale miglior calciatore di serie B del mese di gennaio.

Nicolas invece, dopo aver collezionato appena due gettoni di presenza con la maglia bianconera in serie A, si è trasferito a Reggio Calabria durante la finestra di mercato invernale che si è chiusa lo scorso 1 febbraio.

Domani, dopo aver passato l’intera stagione scorsa a guardare dalla panca bianconera, uno a fianco dell’altro, il collega Juan Musso difendere la porta delle zebre friulane (impossibile scalzare l’argentino che ha collezionato 38 presenze nel campionato 2019-20), domani si ritroveranno a 110 metri di distanza al Granillo. Uno fra i pali dei padroni di casa della Reggina, l’altro ovviamente fra i legni neroverdi.

A cercare di far vincere la sfida all’amico e collega Perisan saranno tutti i ramarri che scenderanno in campo al Granillo. Non solo per regalare una soddisfazione al loro portiere, ma soprattutto per riprendere la corsa dopo l’ennesima battuta d’arresto (0-1) subita lo scorso turno al Teghil di Lignano nel match contro il Cittadella.

I neroverdi sosterranno questa mattina la seduta di rifinitura al termine della quale Tesser e Strukelj dirameranno la lista dei convocati. Fra questi non ci saranno sicuramente gli acciaccati Bassoli, Calò, Pasa e Finotto.

Il match del girone di andata giocato al Teghil il 24 ottobre dell’anno scorso si concluse (2-2) senza vincitori né vinti. Passarono in vantaggio gli amaranto con Liotti in avvio di gara. Diaw e Ciurria ribaltarono il risultato a inizio ripresa e Folorunsho pareggiò al novantesimo.

Altre notizie
Domenica 07 marzo 2021
10:56 Calcio a 5 Calcio a 5: Martinel Pordenone a mani vuote dalla trasferta di Rovereto
Sabato 06 marzo 2021
23:03 In Copertina Monza-Pordenone, Lovisa: "Chiediamo un po’ di rispetto" 22:59 In Copertina Monza-Pordenone, Berrettoni: "Facciamo fatica a comprendere perchè non sia stato concesso un calcio di rigore così netto" 22:52 In Copertina Monza-Pordenone, Tesser: "L'episodio del rigore non assegnato avrebbe potuto cambiare la partita" 22:37 In Copertina I Ramarri le provano tutte ma passano i Brianzoli; Monza-Pordenone 2-0 il tabellino 10:00 In Copertina Pordenone Calcio: Ramarri a Monza senza paura
Venerdì 05 marzo 2021
21:52 In Copertina Monza-Pordenone, i convocati di mister Tesser 15:06 In Copertina Monza-Pordenone, il prepartita di mister Tesser 09:37 In Copertina Pordenone Calcio, l'ex Di Gregorio: "A Pordenone gente meravigliosa!" 09:31 In Copertina Pordenone Calcio, Diaw squalificato avverte i compagni brianzoli: "Attenti al ramarro!"
Giovedì 04 marzo 2021
14:15 Esclusive TP Lo Zoom di M. Mazzarella: "Adesso è il momento di tenere dritta la barra e di procedere senza paura" 08:45 In Copertina Pordenone Calcio: i Ramarri e il problema del gol
Mercoledì 03 marzo 2021
22:35 In Copertina Pordenone Calcio, Bandoleros e Supporters: "Carica ragazzi!"
Martedì 02 marzo 2021
21:58 In Copertina ChievoVerona-Pordenone, Tesser: "Dobbiamo subito rialzarci, serve concentrazione, lavoro e fiducia" 21:28 In Copertina Bentegodi amaro per i Ramarri; ChievoVerona-Pordenone 3-0, il tabellino 09:48 In Copertina Pordenone Calcio: torna il komandante
Lunedì 01 marzo 2021
22:12 In Copertina Monza-Pordenone, si gioca sabato 6 marzo ore 18:00 diretta Rai Sport 22:10 In Copertina ChievoVerona-Pordenone, i convocati di mister Tesser 22:08 In Copertina ChievoVerona-Pordenone, il prepartita di mister Tesser 09:17 In Copertina Pordenone Calcio: le centocinquanta volte di Misuraca