Basket: Winner Plus conquista Campoformido

14.10.2018 11:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Basket: Winner Plus conquista Campoformido

DGM Campoformido-Winner Plus 70-87 (7-16, 26-43, 47-78)

DGM: Visintini 14, Basso, Gerometta, Monticelli 15, Gabai 11, Farina 7, Virgili 4, Ohenhen 8, Cautiero 6, Francovicchio 5. All: Biasino

Winner Plus: Davide Galli 13, Mattia Galli 19, Girardo 12, Gelormini, De Rosa 2, Pin Dal Pos NE, Piccinin 2, Marzano 6, Truccolo 26, Nora, Bimbo 7, Deiuri, All: Spangaro

Arbitri: Balducci e Romeo

Contro la giovanissima DGM la Winner Plus si adegua, un po' per necessità, un po' per scelta, e schiera per buona parte della gara tutti gli under della rosa. Piccinin, De Rosa e Marzano siglano anche i primi punti della stagione; per i compagni in settimana si preannunciano i tradizionali vassoi di paste. I bianconeri di Campoformido schierano tutti under, con la chioccia Gabai a mettere centimetri sotto canestro, a fianco del talentuoso Ohenhen. Nella Winner Plus manca Muner per il problema al dito e Pin Dal Pos, che soffre i postumi di un colpo preso domenica scorsa. Dopo pochi minuti anche Gelormini va ai box per un problema alla caviglia. Si parte subito con un 8-0 ospite, con 6 punti di un Gerardo incontenibile. Gabai segna i primi canestri per i padroni di casa, rimessi a distanza da Truccolo, con una tripla e 2 liberi segnati. Ricky, in quello che è stato il suo palazzetto quando indossava le maglie di Snaidero e Apu, si trova decisamente a suo agio, e mette a referto 26 punti, pur restando in panchina per lunghi tratti della gara. In campo non c'è partita, il gap iniziale aumenta nonostante le belle prove individuali di Visintini, Monticelli e Ohenhen per i padroni di casa.

La Winner Plus riesce a regalare ai numerosi pordenonesi a seguito momenti di bel basket, in particolare grazie alle giocate dei fratelli Galli, amministrando il vantaggio senza problemi. Come già detto, Marco Spangaro ha concesso ampio minutaggio agli under della rosa. Dopo un inizio titubante ha messo una bella firma sulla gara Giulio Marzano, con due triple ed un assist spettacolare direttamente da rimessa a Mattia Gallia, bene anche De Rosa, Piccinin e Deiuri, all'esordio con la prima squadra.

Andrea Muner ha seguito la partita dei compagni dalla tribuna del Carnera, questo il suo commento a fine gara:

“I miei compagni sono stati bravi ad approcciare nel modo giusto la partita, sin dalle prime battute, incanalandola nel verso giusto. Difesa aggressiva e solidità nel momento di finalizzare ci hanno permesso di prendere subito il largo e poi di gestire il vantaggio. Sono contento che anche i nostri giovani si siano messi in mostra e che ci regaleranno dei rinfreschi nelle prossime settimane. Sono fiero dei miei compagni e spero di tornare presto in campo per dare il mio contributo alla squadra.”