Maceratese-Pordenone, pubblico ammesso all'Helvia Recina

24.09.2016 11:34 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Maceratese-Pordenone, pubblico ammesso all'Helvia Recina

Alla fine ha prevalso il buonsenso. L'Helvia Recina aprirà i cancelli al pubblico in occasione del match di questo pomeriggio fra Maceratese e Pordenone.

La comunicazione ufficiale, trasmessa dall'ufficio stampa neroverde è arrivata nella tarda serata di ieri. Solo pochi minuti prima si era risolto il lungo tiramolla fra il sodalizio biancorosso, prefettura e questura del capoluogo marchigiano a causa della mancanza di un adeguato servizio di stewarding.

I ramarri scenderanno in campo con una polizza di assicurazione: l'ultima mezzora del match di sabato scorso al Bottecchia con il Parma. Le quattro sberle rifilate dai ducali a un ramarro già convinto di aver messo in cassaforte il 2-0 iniziale hanno una loro utilità.

Se la gara con Nocciolini (tripletta) e compagni fosse terminata al 57' ci sarebbe statto il rischio di sottovalutare la trasferta di oggi a Macerata (3 punti frutto di altrettanti pareggi). Invece il brusco risveglio potrebbe addirittura tornare utile. Anche per il futuro.

I neroverdi, esaltati dal primo posto e dai 10 punti ottenuti nei primi 4 turni, hanno capito che con le grandi non si scherza. Ti distrai un attimo (anzi 120 secondi) e tutta la tua baldanza va a farsi benedire.

Considerazione che, in parte, vale anche quando incontri le cosidette piccole come il Macerata. Dopo la lezione di sabato quindi all'Helvia Recina questo pomeriggio (inizio alle 16.30) scenderà un Pordenone concentratissimo e desideroso di riprendere la strada interrotta.

I neroverdi sono partiti per Macerata dopo la rifinitura di ieri mattina. Non fanno parte della comitiva Suciu e Ingegneri che non sono riusciti a recuperare completamente dagli infortuni. Marchi c'è, ma non sembra ancora pronto al rientro dal 1'). Non dovrebbe cambiare molto quindi la formazione rispetto a quella che ha cominciato con il Parma.

Con Tomei fra i pali dovrebbero giocare Semenzato, Stefani, Parodi e De Agostini (sempre che Tedino non decida di trovare nuovamente posto in difesa per Pellegrini a scapito di Parodi per una difesa più esperta). A centrocampo con Burrai e Misuraca dovrebbe giocare Buratto. Davanti Arma, con ai fianchi Berrettoni e Cattaneo o Martignago. Arbitrerà la sfida il signor Mantelli della sezione di Brescia. Scarica e Vettorel gli assistenti.

Per l'articolo completo cliccare:

Il Gazzettino Digital