Maratonina di Udine: Un argento e molti personal best per i Leoni

19.09.2017 17:12 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Si sono colorate di arancio-bordeaux le strade da Cividale a Udine che hanno ospitato domenica 17 settembre la 18a Maratonina Città di Udine, dove hanno partecipato la bellezza di 59 corridori dell’Atletica Leone San Marco, che si è imposta come seconda società più numerosa della manifestazione.

Ma se il lavoro di squadra è il punto di forza dei leoni, non sono mancate le soddisfazioni individuali. Il vicentino Tiziano Pretto conquista infatti la medaglia d’argento di categoria con un crono di 1h 17’, che gli vale da miglior prestazione stagionale. Notevole anche il 38° posto assoluto, ottenuto in una gara in cui erano presenti quasi 1.500 atleti provenienti da tutto il mondo.

Appena dietro di lui, con un minuto di ritardo, taglia il traguardo Mattia Rizzo, anche lui in personal best e nell’albo d’oro della società fra le migliori performance della sua categoria.

Allo stesso modo, Anna Gratton ottiene personal best e record societario in 1h 34’. Stessa impresa compiuta da Patrizia Antonini in 1h 58’.

Moltissimi infine gli atleti stimolati a segnare la propria miglior prestazione. Andrea De Martin in 1h 24’, Giuseppe De Masi in 1h 32’, David Corsi in 1h 39’, Stefano Ballarin in 1h 42’, Alessandro Morossi 1h 43’ e Stefano Passador in 1h 44’.

Ma ogni performance può essere migliorata, ed è quello che proveranno a fare in massa i leoncini alla Maratonina di Pordenone il prossimo 8 ottobre.